Espandi menu
cerca
Lucky

Regia di John Carroll Lynch vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Lucky

A dirigere Lucky è John Carroll Lynch, attore e regista statunitense. Nato in Colorado nel 1963, è divenuto noto negli Stati Uniti per la sua partecipazione alla sit-com The Drew Carey Show. Con oltre 50 film all'attivo è stato diretto da Clint Eastwood, Martin Scorsese, David Fincher, John Lee Hancock, Mark Ruffalo, Miguel Arteta, Pablo Lorrain, Mick Jackson, KarynKusama, Albert Brooks, Seth Macfarlane e molti altri. Nel 2014 ha fatto anche il suo ingresso nel cast della quarta stagione di American Horror Story. Lucky è il suo debutto alla regia.

Protagonista di Lucky nei panni dell'eponimo personaggio è Harry Dean Stanton (che, nato nel 1926, è scomparso il 15 settembre 2017, poco prima dell'uscita del film nelle sale americane). Stanton ha studiato all'Università del Kentucky, laureandosi in giornalismo e arti radiofoniche. Il suo debutto televisivo risale al 1957 al quale seguirono piccoli ruoli in film per la televisione. Dal 1967 si dedicò anche al cinema comparendo in numerosi film tra cui Nick mano fredda di Stuart Rosenberg, Il padrino - parte II di Francis Ford Coppola, 1997: Fuga da New York di John Carpenter, Alien di Ridley Scott, Il miglio verde di Frank Darabont. Il suo ruolo da protagonista più noto è quello in Paris, Texas di Wim Wenders, che inizialmente doveva essere assegnato a Sam Shepard. È stato uno degli attori-feticcio di Sam Peckinpah, John Milius, Monte Hellman e David Lynch, oltre che amico stretto di Francis Ford Coppola.

Accanto a Stanton recitano attori come Ron Livingston, Ed Begley jr., Tom Skerritt e Beth Grant, oltre che David Lynch, il più surreale dei cineasti statunitensi.