Espandi menu
cerca
C'est la vie - Prendila come viene

Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su C'est la vie - Prendila come viene

di andenko
8 stelle

A prendersi la scena, per una volta, è la vita reale, fatta di lavoro, contrattempi pratici, pericoli fiscali, incomprensioni personali. Un'avventura corale in cui ogni comparsa porta il suo tassello per ricomporre un puzzle credibile e divertente. Un umorismo che regge anche alla seconda visione. Voto: 8

scena

C'est la vie - Prendila come viene (2017): scena

Film adattissimo a chi vorrebbe dare ancora una possibilità alle commedie francesi, ma non ne può veramente più delle gag perennemente ancorate alle turbe sentimentali o intellettualoidi dei protagonisti piccolo borghesi. C'è pure qui la storia d'amore tormentata, tra il protagonista wedding planner (Max) e la giovane e bella collaboratrice (Josiane), ma gli autori hanno l'intelligenza di lasciarla sullo sfondo. A prendersi la scena, per una volta, è la vita reale, fatta di lavoro, contrattempi pratici, pericoli fiscali, incomprensioni personali. Un'avventura corale in cui ogni comparsa porta il suo tassello per ricomporre un puzzle credibile e divertente.  La matrice multietnica della squadra di Max non è solo un espediente furbo per aumentare le situazioni comiche, è anche una presa d'atto, un bagno di realtà. Come a dire che dove si lavora per davvero (come in un'azienda di catering) c'è posto per tutti i tipi umani e non solo per gli intellettuali piccolo borghesi di mezz'età (che il lunedì mattina hanno pure il tempo di scrivere questa recensione al film...).

;-)

Magari si tratta di un umorismo che non fa sganasciare dalle risate, dirà qualcuno, però sempre piacevole, mai sopra le righe e che regge anche alla seconda o terza visione.

Voto: 8

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati