Espandi menu
cerca

Trama

Casey vive con la madre in una cittadina semisconosciuta del Midwest, ossessionata dalla promessa del modernismo. Jin, un visitatore che proviene dall'altra parte del mondo, è arrivato per stare al capezzale del padre sul punto di morte. Spaventati dal futuro, i due trovano sollievo l'uno nell'altra e nell'architettura che li circonda.

Commenti (4) vedi tutti

  • I rapporti umani in un film molto dialogato,rivolto a chi piace un cinema molto riflessivo.

    commento di ezio
  • My Architect di Kahn incontra Paterson di Jarmush con un tocco di Lost in translation. L'architettura come spazio, luogo del sentimento, dell'esperienza e dell'osservazione. Fa da sfondo ad una storia di passaggio alla maturità, di separazioni, ma anche di perdono. Bravi gli attori per un film che in certi momenti risulta un po' prolisso

    commento di Barone Cefalu
  • Architecture in Columbus

    leggi la recensione completa di mck
  • ispirato nello stile a Viaggio a Tokyo di Ozu, dice Kogonada, e forse anche un po' a Hartley (data la presenza della "musa" Posey?), Columbus ha qualche freccia al suo arco, però spuntata da un'eccessiva voglia di autorialità, esagerato estetismo e (conseguente) carenza di cuore...molto fighetto e "ambient" (musica inclusa).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  L'opera d'esordio di Kogonada (nome di penna/piuma e d'arte/battaglia in omaggio a Kogo Noda, braccio destro in fase di sceneggiatura di Yasujiro Ozu per la durata d'entrambe le loro carriere: un Emeric Pressburger più defilato), AV-saggista (Ozu e Robert Bresson, Richard Linklater, Wes Anderson, Darren Aronofsky e Hirokazu Koreeda, Stanley Kubrick e Quentin Tarantino, il… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
EstAsia - cinema d'oriente
ROTOTOM di ROTOTOM

EstAsia - cinema d'oriente

EstAsia - Cinema d'Oriente a Reggio Emilia 5, 11- 18 giugno.    Promosso da Cineclub Peyote, Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia… segue

Post
2017
2017

Recensione

mck di mck
8 stelle

  L'opera d'esordio di Kogonada (nome di penna/piuma e d'arte/battaglia in omaggio a Kogo Noda, braccio destro in fase di sceneggiatura di Yasujiro Ozu per la durata d'entrambe le loro carriere: un Emeric Pressburger più defilato), AV-saggista (Ozu e Robert Bresson, Richard Linklater, Wes Anderson, Darren Aronofsky e Hirokazu Koreeda, Stanley Kubrick e Quentin Tarantino, il…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
Haley Lu Richardson, John Cho
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito