Storia di un fantasma

Regia di David Lowery

Con Rooney Mara, Casey Affleck, Will Oldham, Sonia Acevedo, Rob Zabrecky, Liz Franke Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • PS Store
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

La storia del fantasma di un giovane uomo scomparso prematuramente, che infesta la casa in cui ha abitato e osserva la sofferenza della sua amata.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un po' innovativo rispetto ai soliti horror degli ultimi anni,pochi dialoghi,un fantasma che si aggira tra le mura di casa tra situazioni cangianti....ma a me e' piaciuto poco,tutto cambia,ma forse lui e' ancora li' che si aggira tra le stanze vuote.

    commento di ezio
  • Non so perché questo piccolo fim, fatto di grandi spazi vuoti e lunghi silenzi, mi ha presa tanto da ripensarci e sentirne la mancanza..

    commento di Paolabibi
  • Storia di Fantasmi Texani, immemori e/o irriducibili.

    leggi la recensione completa di mck
  • Coraggioso il regista e sceneggiatore David Lowery, il quale prende come premessa il topos narrativo della coppia spezzata da una morte e ne ricava un'interessante riflessione sul senso della sofferenza.

    leggi la recensione completa di Malpaso
  • vien da pensare: "come sarebbe più incisivo se fosse girato come un anime giapponese...", anche perché in un contesto invece così realistico dopo un po' il lenzuolo con gli occhi neri assume dei connotati piuttosto anti-drammatici. poi si scopre che il primo film di riferimento di Lowery è La città incantata di Miyazaki...;-)

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

* * * ¾ - 7 ½     Casa è dove vive l'amore. O almeno un(')amante. "What is it you like about this house so much?" - "[Our] History". David Lowery (classe 1980, faccia e sguardo, viso ed espressione da Tom Hardy nei panni sporchi e nelle vesti lerce di Michael Gordon Peterson aka Charles Bronson) proviene da un draghetto disney remakato su… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Dalla Storia di un fantasma alla storia universale. Coraggioso il regista e sceneggiatore David Lowery, il quale prende come premessa il topos narrativo estremamente abusato della coppia spezzata da una morte improvvisa e ne ricava un'interessante riflessione sul senso della sofferenza, del lutto: abbracciando la visione ciclica dell'esistenza, l'amore non scompare, ma è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

Oh my gosh, oh my gosh, what have we done, what have we watched. Alla ricerca della storia perduta e del tempo buttato, the american way. La definitiva contemporanea sublimazione audiovisiva dell’idea di noia infinita e universale. Una storia fantasma, una “storia” per animi pii, in vena di salvataggi in extremis di sconcertanti opere filmiche di rilevanza alcuna. La storia… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Quanto tempo si può attendere il ritorno di un’anima? Sembra essere questo il filo conduttore della straziante pellicola di David Lowery che vede protagonisti Casey Affleck e Rooney Mara che interpretano rispettivamente C. e M., un uomo e una donna destinati ad amarsi oltre ogni regola temporale.   Quelle lettere puntate stanno ad indicare che la nefandezza della vita…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

Oh my gosh, oh my gosh, what have we done, what have we watched. Alla ricerca della storia perduta e del tempo buttato, the american way. La definitiva contemporanea sublimazione audiovisiva dell’idea di noia infinita e universale. Una storia fantasma, una “storia” per animi pii, in vena di salvataggi in extremis di sconcertanti opere filmiche di rilevanza alcuna. La storia…

leggi tutto

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Un uomo muore e si trasforma in un fantasma. Da lì in avanti non potrà che essere spettatore inerme del Tempo che trascorre senza di lui: vedrà la sua compagna mettere al mondo dei figli che non sono i suoi, la casa in cui viveva trasformarsi in un grande edificio a lui del tutto estraneo.    Storia di un fantasma è un film concettuale che si propone come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Dalla Storia di un fantasma alla storia universale. Coraggioso il regista e sceneggiatore David Lowery, il quale prende come premessa il topos narrativo estremamente abusato della coppia spezzata da una morte improvvisa e ne ricava un'interessante riflessione sul senso della sofferenza, del lutto: abbracciando la visione ciclica dell'esistenza, l'amore non scompare, ma è…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Una coppia amorevole ed affiatata si insedia ad abitare un villino prefabbricato in mezzo alla campagna, ove l'uomo potrà dedicarsi senza problemi al proprio mestiere di compositore musicale. Proprio di fronte a casa tuttavia, lo sguardo spiazzante ed implacabile della mdp ci mostra gli effetti devastanti di uno scontro frontale d'auto a seguito del quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito