Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Sarah Winchester (1839-1922), madre folle di dolore per la morte di sua figlia ed ereditiera perseguitata dagli spiriti delle persone uccise dal famigerato fucile prodotto dal marito.

Note

La musica si diffonde in Place de la Bastille: proviene dall’Opéra, ma non accompagna nessuno spettacolo, o almeno non direttamente. Eppure qualcosa la lega al balletto che si sta provando altrove, all’Opéra Garnier, sul cui palco le ballerine, tra le quali l’étoile Marie-Agnès Gillot, ondeggiano seguendo quell’ideale fil rouge musicale diretto da José Luis Basso. Un’opera fantasma che non esiste ma non per questo è meno avvolgente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Inquietante psicodramma in forma coreutica.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

È il mio primo incontro col regista francese Bertrand Bonello, che ha una fitta schiera di seguaci anche su Film TV, con questo cortometraggio di 24 minuti per cui mi sono incuriosito leggendo la scheda di Mereghetti che gli assegna 4 stelle, il massimo. Si tratta di un corto di ardita concezione in cui un regista e una danzatrice provano per un balletto che dovrebbe rappresentare la… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

È il mio primo incontro col regista francese Bertrand Bonello, che ha una fitta schiera di seguaci anche su Film TV, con questo cortometraggio di 24 minuti per cui mi sono incuriosito leggendo la scheda di Mereghetti che gli assegna 4 stelle, il massimo. Si tratta di un corto di ardita concezione in cui un regista e una danzatrice provano per un balletto che dovrebbe rappresentare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito