Espandi menu
cerca

Trama

Due campeggiatrici vengono trovate sbranate in un parco nazionale. L'illustre professore Arthur Scott, consultato in proposito, non ha dubbi: il responsabile è un "grizzly", un orso di proporzioni gigantesche ritenuto ormai estinto. Il sovrintendente del parco esita a chiuderlo per non perdere denaro. Si convincerà a farlo solo dopo che la lista delle vittime si sarà considerevolmente allungata.

Note

Non c'è niente di male a cercare di sfruttare il successo dello "Squalo". Basta solo saper girare un film, avere attori decenti e qualche effetto speciale non ridicolo. Peccato che in questo caso nessuna delle tre ipotesi si verifichi neppure lontanamente.

Commenti (6) vedi tutti

  • Rivisto dopo tanti anni. Be'... insomma... un film che ormai ha poco da dire.

    commento di movieman
  • Un discreto film di avventura che sa mantenere una certa tensione fino alla fine (scontata).

    commento di ezio
  • Uno dei primissimi copycat de “Lo squalo” di Spielberg, con montagna e orso al posto di oceano e squalo, e certamente non il peggiore quanto a qualità della messa in scena.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Nella prima parte l'orso non si vede ma si sente, e le vittime sono orribbilmente mutilate e sfregiate,nella seconda parte lo si vede e i morti aumentano a dismisura l'orso non risparmia neanche i bambini,si poteva fare meglio.voto 6

    commento di wang yu
  • Classico beast movie anni '70 con effetti speciali e trucchi a dir poco ridicoli. Si differenzia soltanto per qualche scene crudele. La tensione non è malvagia ma le situazioni e dialoghi sono sempre gli stessi. Finale assurdo e ridicolo

    commento di XANDER
  • Agghiacciante

    commento di G89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Jolly-Roger di Jolly-Roger
8 stelle

In un parco naturale degli USA, imperversa un pericolo orso grizzly di 3 metri per una tonnellata di peso. E' a caccia di cibo, ma, purtroppo, lui non è ghiotto di miele come gli altri orsi. Lui è ghiotto di persone :-) Questo film non scherza, il grizzly è feroce e non si ferma davanti a nessuno, nemmeno di fronte ad una mamma (uccisa) ed al suo bambino (mutilato). I suoi… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Filmaccio spesso senza ritmo e abbastanza approssimativo nella realizzazione,nel filone degli animali assassini proliferato dopo il trionfo de "Lo squalo".A parte che il Grizzly non è un animale estinto come viene sostenuto in questo film,le scene forti sono fatte piuttosto male,l'orso usato per le riprese sembra piu'spaesato che minaccioso,e Christopher George non è Roy Scheider:finale… leggi tutto

7 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Uscito nel maggio 1976, cioè a meno di un anno di distanza da “Jaws”, “Grizzly” venne immediatamente etichettato come copycat, e ad essere sinceri il canovaccio è press'a poco identico a quello del film di Spielberg, con montagna e orso in luogo di oceano e squalo. Tecnicamente il film è poca cosa, le scene degli attacchi del grizzly sono infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
8 stelle

In un parco naturale degli USA, imperversa un pericolo orso grizzly di 3 metri per una tonnellata di peso. E' a caccia di cibo, ma, purtroppo, lui non è ghiotto di miele come gli altri orsi. Lui è ghiotto di persone :-) Questo film non scherza, il grizzly è feroce e non si ferma davanti a nessuno, nemmeno di fronte ad una mamma (uccisa) ed al suo bambino (mutilato). I suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

kael80 di kael80
4 stelle

horror nature abbastanza gore, che vanta una nutrita serie di cultori ma che personalmente, a parte l'effetto vintage, non suscita in me particolare affetto/effetto. Effetti decisamente risibili, ritmo ingolfato, suspance altalenante e messa in scena spesso raffazzonata. 

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Lo Squalo dei prati e boschi. É proprio sul successo, e dopo la nuova fenomenologia cinematografica inaugurata da Spielberg e dal suo squalo assassino che codifica il genere una seconda volta dopo “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock, che William Girdler confeziona questa pellicola in puro stile animal-attack. Siamo nel 1976, ad un tiro di sputo dalle acque torbide di Amity e fino ad allora…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola della quale conservavo un piacevole ricordo adolescenziale, ma che rivista di recente mi ha particolarmente deluso. Il film, pur godendo di un buon montaggio (si riesce a far credere che vi sia davvero un Grizzly in mezzo gli attori), e di qualche spruzzata gore, risulta poco curato per quel che concerne gli aspetti visivi e la sceneggiatura. Lo script, infatti, scopiazza senza ingegno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zucchino di zucchino
4 stelle

mamma mia! che filmaccio indegno, uno dei più brutti e noiosi che abbia mai visto. è il solito e collaudato filone degli animali che non si sa perchè iniziano ad uccidere uomini. ed è un film lento, monotono, senza tensione...insomma, da 0 a 10 gli darei 1 e 1/2

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

t4rci2io di t4rci2io
4 stelle

Anche quì siamo agli stessi livelli di stupidità dello squalo, forse anche più grotteschi nel vedere quella povera bestia riempita di pallottole! Il film è anche guardabile se non lo si esamina dal punto di vista messaggistico e non ci si sofferma sulla morale-animalista dalla quale risulto affetto....personalmente lo ritengo una gran schifezza!!!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

tappetino di tappetino
8 stelle

ragazzi che film...più lo vedo più mi convinco che è un film bellissimo. ai più non piace ma sinceramente, avendolo visto circa 17 volte, sono in grado di poterlo apprezzare anche per i più minuti e sfuggenti particolari.

leggi tutto

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Sulla scia del successo enorme dello Squalo di Spielberg nacquero molti,anche troppi epigoni che,a tutt'oggi,continuano a imperversare sia sul piccolo che sul grande schermo.E perlopiu' i risultati,come anche in questo caso,sono molto deludenti.Priva di un qualsiasi briciolo di originalità (E',appunto,la versione Montanara dello Squalo) in sede di sceneggiatura e con una regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

da boss di da boss
10 stelle

direi che è da collocarsi, senza ombra di dubbio, al secondo posto nella classifica dei migliori film mai realizzati.. subito dopo american pie

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Forse non sarà proprio un film da oscar, ma quello che conta di un film è come esso può rimanere impresso. Premesso che il grizzly è un animale che adoro e che non condivido sempre la connotazione sanguinaria che a tale animale è spesso affibbiata, affermo che questo film, visionato da me per la prima volta in data mercoledì 10 luglio 1996 alle ore…

leggi tutto
2003
2003

ANIMALS ATTACK

giurista81 di giurista81

Mammiferi, Rettili, Insetti, Pesci, Uccelli, animali di specie diverse aventi un unico denominatore in comune: Attaccare l’uomo. C’è da dire che la fantasia del cinema non ha limiti, la realtà è…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Filmaccio spesso senza ritmo e abbastanza approssimativo nella realizzazione,nel filone degli animali assassini proliferato dopo il trionfo de "Lo squalo".A parte che il Grizzly non è un animale estinto come viene sostenuto in questo film,le scene forti sono fatte piuttosto male,l'orso usato per le riprese sembra piu'spaesato che minaccioso,e Christopher George non è Roy Scheider:finale…

leggi tutto
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito