Espandi menu
cerca

Hackers

Regia di Iain Softley

Con Jonny Lee Miller, Lorraine Bracco, Angelina Jolie, Matthew Lillard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Zero Cool - vero nome Dade Murphy - è una leggenda tra i suoi pari. Nel 1988, da solo, ha mandato in tilt 1507 computer di Wall Street creando così un caos finanziario a livello mondiale. A Dade Murphy, undici anni, l'Fbi ha vietato l'uso di qualsiasi tastiera. Anche quella del telefono. Ora sono passati sette lunghi anni... Kate Libby - pseudonimo di Acid Burn - possiede un computer portatile "truccato". Quando Zero Cool si scontra con Acid Burn, la guerra dei sessi si trasferisce sull'hard disc. Ma la situazione cambia completamente quando i due uniscono le proprie risorse per combattere "The Plague", un maestro del sabotaggio informatico ingaggiato da un'azienda colosso che usa il suo straordinario genio per stroncare la concorrenza.

Note

Quasi un western ambientato nel virtuale. Attori anonimi tranne Lorraine Bracco (e ovviamente Angelina Jolie, ai tempi però giovanissima e ancora pressoché sconosciuta). Il regista si era segnalato in Gran Bretagna con "Backbeat", film sugli inizi dei Beatles.

Commenti (2) vedi tutti

  • un filmattino,l'ho trovato particolaremente noiso e prevedibile,gli inserti grafici sporadici x dare un qualcosa di cibernetico al tutto non mi sono piaciuto affatto e non hanno l'effetto sperato,

    commento di bellahenry
  • CARINO E CON UNO STILE PARTICOLARE.LA JOLIE QUI ERA BRAVA E BELLISSIMA.LA TRAMA E' DIVERTENTE MA NIENTE DI SPECIALE.NEL SUO PICCOLO UN CULT.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Iain Softley è un mestierante come ce ne sono tanti, le sue pellicole spaziano fra i generi senza lasciare il segno ma sono quasi sempre realizzate in maniera dignitosa e si lasciano guardare senza grossi problemi. Questo "Hackers" non fa eccezione, la vicenda di un gruppetto di geni del computer alle prese con colossi dell' industria ed enti governativi è di una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Il film è brutto, girato in maniera superficiale, con personaggi che non attraggono e la maggior parte delle situazioni che non convincono. A guardarlo oggi fa un pò tenerezza per come sono cambiati i tempi, ma il giudizio non cambia. Semplicemente un prodotto mal riuscito, comunque rivolto al pubblico usa poco e getta subito. leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014

Recensione

sev7en di sev7en
3 stelle

Un mago dei computer, a soli 11 anni, manda in tilt Wall Street e dopo 7 anni di condizionale e astinenza dai computer, entra a far parte di un gruppo di hackers con cui scoprirà le cause di un disastro petrolifero di cui verranno accusati ed insieme le prove della loro innocenza.         Nel mondo informatico, in cui anche la Legge di Moore appare…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Buon Compleanno Lorraine Bracco !

chribio1 di chribio1

Lasciando stare che avevo un amico che lo prendevamo in giro chiedendogli se era un suo parente (stesso cognome)...,questa attrice diciamo di "seconda fascia",compie anche Lei gli anni oggi e ne approfitto per esporre…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film che si avvale molto del suo protagonista per entrare in un argomento non troppo originale, anche se giusto e nato da un fatto reale. Una educazione sentimentale che ci porta alle scelte fatidiche del protagonista. La regia e sceneggiatura avalla un terreno che ci porta nella direzione prevista, anche da noi spettatori, ma  il fattore drammatico che ne viene fuori, non è mai…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 giugno 2011 su TV8
Trasmesso il 2 aprile 2011 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 13 novembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 31 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2010 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Iain Softley è un mestierante come ce ne sono tanti, le sue pellicole spaziano fra i generi senza lasciare il segno ma sono quasi sempre realizzate in maniera dignitosa e si lasciano guardare senza grossi problemi. Questo "Hackers" non fa eccezione, la vicenda di un gruppetto di geni del computer alle prese con colossi dell' industria ed enti governativi è di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Il film è brutto, girato in maniera superficiale, con personaggi che non attraggono e la maggior parte delle situazioni che non convincono. A guardarlo oggi fa un pò tenerezza per come sono cambiati i tempi, ma il giudizio non cambia. Semplicemente un prodotto mal riuscito, comunque rivolto al pubblico usa poco e getta subito.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 29 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 21 maggio 2009 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film molto movimentato ma anche un po' sorpassato ,come tecniche di computer,cmq anche noioso.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 maggio 2009 su Rai 4
2004
2004

Bene bene bene

bickle di bickle

Figlioli Stamattina notizie succosissime, di alta qualità. 1) Nic Cage, del quale vi mostrerò in bacheca cose che non avete mai visto, girerà un film con Lee Tamahori. La storia di un uomo che vede il futuro,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Per chi conosce l'informatica il film non e' reale e neanche fantascienza, e' una favola. Non ha senso, non ha coerenza. A tratti la regia ha belle idee (ad esempio esprimere gli stati d'animo in maniera del tutto originale), ma la storia non regge.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito