Espandi menu
cerca
Life - Non oltrepassare il limite

Regia di Daniel Espinosa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 45
  • Post -
  • Recensioni 2005
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Life - Non oltrepassare il limite

di Furetto60
5 stelle

Buon film di fantascienza,che ripropone però sempre la stessa storia.

L'incontro, o lo scontro  dell'uomo, con entità aliene, ha riempito il firmamento cinematografico,sin dalla notte dei tempi,basti citare "la Cosa" di Carpenter o "Blob" o " L'invasione degli ultracorpi" per proseguire con la serie di Alien, quella più affine alla sceneggiatura di questo lavoro.Insomma la materia  è sfruttata in tutte le sue più fantasiose espressioni.Questo film pur se confezionato  e strutturato molto bene, non aggiunge niente di nuovo a quanto già visto.La fantascienza avrebbe bisogno di idee nuove e non di declinare all'infinito lo stesso tema, anche se stimolante e affascinante.

Stavolta è "kevin" l'ospite indesiderato,trasferito a bordo di una  navicella spaziale a caccia di forme di vita extraterreste,da una sonda alla deriva spaziale,proveniente da Marte,  comincia il suo percorso evolutivo, partendo come  una cellula allo stato dormiente,viene rianimata dall'equipaggio e lentamente  comincia a moltiplicarsi, fino a  generare un organismo multicellulare che reagisce agli stimoli. Ogni cellula che lo compone si comporta contemporaneamente come cellula muscolare, cellula nervosa e cellula oculare. L'organismo, si evolve e cresce rapidamente fino a diventare aggressivo e pericoloso e a mettere a rischio la stessa vita dei cosmonauti.Gli esiti saranno catastrofici. 

Non si può non riconoscere alla regia una tecnica molto sofisticata, che rende alcune scene molto spettacolari e suggestive,anche il ritmo è incalzante, ma la storia trita e ritrita, non possiede come già detto, nessun elemento di novità.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati