Espandi menu
cerca

Trama

L'attore Michel Blanc, nel film diretto da Michel Blanc, sta passando un brutto momento: è stanco per il troppo lavoro e, per di più, è sospettato di azionacce che lui non ricorda di aver compiuto. Lo consola la bellissima Carole Bouquet (nel ruolo della splendida Carole Bouquet), ma quando il "caso" sembra risolto, sorge il pasticcio di un doppio Philippe Noiret. Lo spunto è tutt'altro che originale. Ma va detto che Michel Blanc ci lavora sopra con abilità e, grazie a se stesso e ai colleghi, ottiene un prodotto gradevole. Presentato al Festival di Cannes, l'opera ottenne il premio per la migliore sceneggiatura.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ennesima commedia sul doppio, dove un ometto mite (Michel Blanc) viene scambiato per un feroce criminale mammone. Finale prevedibilmente nei ranghi per una commedia che, pur affidandosi ad una trovata certo non nuova, è imperniata su un efficace gioco ad incastro che coinvolge nella trama e diverte lo spettatore. Da un soggetto di Bertrand Blier sceneggiato da Michel Blanc. Cammei per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Gocce d'acqua

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ennesima commedia sul doppio, dove un ometto mite (Michel Blanc) viene scambiato per un feroce criminale mammone. Finale prevedibilmente nei ranghi per una commedia che, pur affidandosi ad una trovata certo non nuova, è imperniata su un efficace gioco ad incastro che coinvolge nella trama e diverte lo spettatore. Da un soggetto di Bertrand Blier sceneggiato da Michel Blanc. Cammei per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Lei mi ricorda qualcuno!

Lehava di Lehava

Ok, ognuno di noi è unico ed irripetibile. Però dal punto di vista fisico, è abbastanza comprensibile che prima o poi, su 6 miliardi di persone, alcune caratteristiche si ripetano. E quindi si finisca per…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
1994
1994
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito