Apocalypse Now

blualberto1966

blualberto1966

Iscritto dal 15 agosto 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Apocalypse Now

di blualberto1966

Mi ci portarono i miei genitori che non avevo ancora 14 anni . Rimasi folgorato dalla presentazione a Dolly di Claudio G. Fava che mostrò una parte del wagneriano attacco al villaggio. " Granduca 6 a Colomba 4..Porca Puttana !Bombardate quella fila di alberi", e la mitica"lei è il garzone di bottega , mandato dal droghiere,ad incassare i sospesi".

Un film epocale !! Dopo aver visto la presentazione a Dolly di Claudio G. Fava , rimasi folgorato dalla scena dell'attacco al villagio con colonna sonora wagneriana .  Convinsi i miei genitori a portarmi a vederlo, ahimè, abituati a Via col Vento e Ben Hur , soffrirono per oltre due ore al continuo turpiloquio del film, eppure mio padre, nel 1979, menti al bigliettaio  sulla mia età, il film era vietato ai minori di 14 anni ed io ne avevo ancora 13. Ora che loro non ci sono più , la visione di questo film aumenta ancora di valore ed io , al  lavoro, aspetto che qualcuno , mandato da un suo superiore, mi faccia una richiesta inopportuna...anche se sarà assolutamente inutile rispondergli " ..lei è un garzone di bottega, mandato dal droghiere , ad incassare i sospesi..", sarà uno/una nato negli anni '70 o '80 . Saluti

Alberto

Ps: la versione redux , solo per il doppiaggio, è..orribile !!!