Trama

Irene, di famiglia colta e ricca, è giornalista durante la dittatura di Pinochet. Fidanzata con un brillante ufficiale, Irene conosce un fotografo che le chiede di diventare collaboratrice della sua rivista. Insieme i due scoprono (oltre che la reciproca attrazione) una miniera abbandonata utilizzata dal regime come fossa comune per le salme degli oppositori soppressi. E per loro sono guai grossi.

Note

Curioso destino quello dei romanzi di Isabel Allende: valgono parecchio sulla pagina ma, per contro, danno luogo a film sbagliati quando non orrendi. Sbagliato era "La casa degli spiriti" (di Bille August, 1993), "D'amore e ombra" è persino peggiore.

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia è avvincente, ma il film sembra fatto frettolosamente e non le rende giustiza, effetto aumentato da un montaggio fatto di molte sequenze molto brevi, che sembrano inserite quasi forzatamente giusto per spiegare la storia. Un film girato con poco amore e molte ombre. Stefania Sandrelli in una piccola parte, poco convincente.

    commento di faumes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Film avvilente, monotono, lento e davvero pesante da sorbirsi. La trama nonostante dei buoni spunti non riesce mai a rendersi intrigante perchè sviluppata male, i dialoghi sono trascurabili ed i protagonisti poco caratterizzati. La presenza di Banderas è l'unico punto in suo favore.   Jennifer Connelly   Dovrebbe cambiare mestiere.   Antonio Banderas  … leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Cielo
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Cielo
Il meglio del 2017
2017
Disponibile dal 25 maggio 2017 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Film avvilente, monotono, lento e davvero pesante da sorbirsi. La trama nonostante dei buoni spunti non riesce mai a rendersi intrigante perchè sviluppata male, i dialoghi sono trascurabili ed i protagonisti poco caratterizzati. La presenza di Banderas è l'unico punto in suo favore.   Jennifer Connelly   Dovrebbe cambiare mestiere.   Antonio Banderas  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007

Cinema che si nutre di letteratura

Vespertine di Vespertine

Come i più grandi autori moderni sono stati tradotti al cinema,aspettando i prossimi titoli in arrivo:Seta da Baricco,con Keira Knightley(forse l'attrice più letteraria degli ultimi dieci anni),Il passato è una…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito