Espandi menu
cerca

Trama

Laurent e Loli sono apparentemente una coppia senza problemi: Laurent ha un buon lavoro e tante avventure extraconiugali che riesce a tenere ben nascoste, Loli è una casalinga rassegnata. Quando in casa arriva Marijo, lesbica dichiarata e intraprendente, all'arroganza supponente di Laurent si contrappone la dolcezza di Loli che si affeziona a questa bizzarra nuova arrivata. Gran successo in Francia, è una commediola finto-trasgressiva e realizzata con astuzia. Compaiono anche le due figlie di John Boorman e, nel finale, Miguel Bosé.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dar vita, nel 1995, ad una commedia del genere è semplicemente...geniale! Ironicamente e paradossalmente (forse) si toccano temi reali (infedeltà, machismo, esigenze di una donna moglie/compagna madre, desiderio di maternità...).

    commento di nissaki66
  • Non ci siamo, troppo sopra le righe. Si salva solo la bella brava e simpatica Victoria Abril.

    commento di corradop
  • Il contrario di omofobia qual è, eterofobia? Perché questo è il messaggio di questa pellicola irritante e assurda. A parte la caratterizzazione dei personaggi che definire sopra le righe è dir poco.

    commento di IlNinja
  • Film che tiene abbastanza bene, ma il finale è davvero inverosimile.

    commento di Falco00
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Loli (Victoria Abril) e Laurent (Chabat) sono una coppia all'apparenza felice. Lui si concede ripetute scappatelle. Lei è un'ossequiosa madre di famiglia e una calda moglie. Ma la loro esistenza di ordinaria banalità viene infranta dall'irruzione di una camionista (Josiane Balasko) che saprà colmare le lacune affettive di lei, usurpando il posto di lui. La famiglia sembra… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Forse sarà anche un pò furbetta, riprendendo la scheda di Film Tv, fatto sta che l'ho comunque trovata una commedia degli equivoci assolutamente gradevole, con alcuni momenti davvero riuscitissimi, soprattutto grazie alla verve della Balasko, che possiede un umorismo contaggioso e riempirebbe il film da sola. Rispetto ad altri tentativi di rappresentare un… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 22 novembre 2022 su Cielo
Trasmesso l'8 marzo 2022 su Cielo
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Loli (Victoria Abril) e Laurent (Chabat) sono una coppia all'apparenza felice. Lui si concede ripetute scappatelle. Lei è un'ossequiosa madre di famiglia e una calda moglie. Ma la loro esistenza di ordinaria banalità viene infranta dall'irruzione di una camionista (Josiane Balasko) che saprà colmare le lacune affettive di lei, usurpando il posto di lui. La famiglia sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2021 su Cielo
2016
2016
2012
2012
2010
2010

Recensione

renzoarde di renzoarde
8 stelle

Una donna sposata che ama il marito ma anche una lesbica trova una soluzione e cioe';tre notti con il marito e 3 notti con l'amica,la domenica riposo. Spumeggiante commedia francese con una bravissima Victoria Abril nel ruolo della  donna sposata. Peccato che l'edizione italiana censurata toglie,a mio parere,la parte piu' bella e significativa del rapporto fra le due donne. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Forse sarà anche un pò furbetta, riprendendo la scheda di Film Tv, fatto sta che l'ho comunque trovata una commedia degli equivoci assolutamente gradevole, con alcuni momenti davvero riuscitissimi, soprattutto grazie alla verve della Balasko, che possiede un umorismo contaggioso e riempirebbe il film da sola. Rispetto ad altri tentativi di rappresentare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito