Espandi menu
cerca

Trama

Crescenzio, un ragazzone di trent'anni, appesantito da un corpo enorme, lavora come verificatore all'azienda del gas: legge i contatori casa per casa. Vive ancora in famiglia e non ha amici. Giuliana è la segretaria di un laboratorio di riparazioni elettroniche, gestito da un vecchio violento che si muove ai margini della legalità, dove lavora anche il fratello di Crescenzio, Beniamino, vitale e ottimista. Per Giuliana, schiva e taciturna come lui, Crescenzio nutre quasi un'adorazione, che però non sembra essere ricambiata. Quando le attenzioni del vecchio si fanno insistenti, la ragazza, che vive da sola in città, cerca protezione in Beniamino La storia di Incerti, anche autore e sceneggiatore del film, è una di quelle che di solito il cinema italiano non racconta. Bravissimo il protagonista Iuorio, che con la sua silhouette ingombrante e schiva ricorda certi personaggi di Fassbinder.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Negli anni novanta il regista napoletano Mario Martone, già brillante innovatore della scena teatrale con il gruppo FALSO MOVIMENTO, irrompe nel cinema italiano con MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO. Il suo cinema, ancor di più con i successivi L’AMORE MOLESTO e TEATRO DI GUERRA, ha portato una ventata di originalità e freschezza squarciando l’asfittico e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo che la sua ragazza (Elodie Treccani) subisce dapprima un tentativo di stupro da parte del fratello (Roberto De Francesco) del protagonista, quindi perde la verginità a causa della brutalizzazione subita dal datore di lavoro (Renato Carpentieri), un malavitoso impiccione e camorrista, un verificatore del gas (Antonino Iuorio) decide di farsi giustizia da solo e fa esplodere il palazzo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Negli anni novanta il regista napoletano Mario Martone, già brillante innovatore della scena teatrale con il gruppo FALSO MOVIMENTO, irrompe nel cinema italiano con MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO. Il suo cinema, ancor di più con i successivi L’AMORE MOLESTO e TEATRO DI GUERRA, ha portato una ventata di originalità e freschezza squarciando l’asfittico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo che la sua ragazza (Elodie Treccani) subisce dapprima un tentativo di stupro da parte del fratello (Roberto De Francesco) del protagonista, quindi perde la verginità a causa della brutalizzazione subita dal datore di lavoro (Renato Carpentieri), un malavitoso impiccione e camorrista, un verificatore del gas (Antonino Iuorio) decide di farsi giustizia da solo e fa esplodere il palazzo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito