Your Name.

Regia di Makoto Shinkai vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Your Name.

di tobanis

Sti giapponesi mannaggia, fanno i film più belli, cartoni o non cartoni, che cavolo, questo è splendido.

Questo è un film molto molto bello che cresce nei giorni seguenti alla visione. Anche perché vorresti vederne ancora, un seguito o cosa succede dopo. Cartone animato giapponese in cui succedono cose molto strane: la prima è che una ragazza si risveglia nel corpo di un ragazzo, e viceversa. Ma questo è solo il simpatico punto di partenza e altro non bisogna aggiungere, i colpi di scena non mancano. Il film è bellissimo, darò 8,5, i disegni sono sontuosi, allo stato dell’arte, le musiche particolarmente azzeccate. Il classico film che consigli senza aggiungere altro. In Giappone è stato un successo pazzesco, laggiù è il quarto incasso all time; ma pure in Italia è andato bene: programmato per un paio di giorni, ha fatto il tutto esaurito, tanto che tornò in programmazione nei cinema per altri due giorni, rifacendo il tutto esaurito. Gran bel film, mi aspettavo molto e molto ho ricevuto. Critica e pubblico entusiasti.