Your Name.

play

Regia di Makoto Shinkai

Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Google Play
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Taki, liceale di Tokyo, e Mitsuha, la figlia di un sindaco di un paesino di montagna, un giorno scoprono che nel sonno sono finiti misteriosamente e miracolosamente l'uno nel corpo dell'altra e iniziano a comunicare tramite dei promemoria. Mentre goffamente superano le sfide che derivano da questa nuova e inedita situazione, tra i due nasce un legame d'amicizia che ben presto si trasforma in qualcosa di più romantico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film romantico e adolescenziale, ma la storia è piacevole e coinvolgente. Peccato per le musiche, decisamente orribili.

    commento di delaroche
  • Sti giapponesi mannaggia, fanno i film più belli, cartoni o non cartoni, che cavolo, questo è splendido.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film sufficiente, da guardare per le ottime animazioni e per dei risvolti interessanti di trama. Nel resto Shinkai si presenta sempre retorico come autore; tuttavia dal punto di vista registico e visione della messinscena presenta alcune trovate intriganti. Buona la colonna sonora. Orribili quasi tutte le musiche.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Una storia romantica e divertente che può indurre a profonde riflessioni sul destino e il tempo che intrecciano le vite e le legano oltre il tempo e lo spazio. Makoto Shinkai mette da parte un po' di tristezza e malinconia in una storia che appare più risolta rispetto alle opere precedenti. Animazione sempre favolosa.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
  • Film che unisce comicità, dramma ed avventura in un constesto normale. Idealmente diviso in tre parti, ma strettamente intrecciate tra di loro.

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Non si conoscono, abitano lontano ed in contesti opposti. Ma di notte dormendo vivono uno la vita dell'altro. Una storia romantica sullo sfondo di una immane catastrofe incontrollabile e inevitabile. Un manga romantico che guarda alle paure incontrollate dell'oggi.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Due coetanei tardo-adolescenti diversi in molte caratterstiche: nel sesso, innanzi tutto, Mitsuha, una lei; Taki , un lui.  La ragazza abita in una cittadina di campagna, sviluppata lungo una valle lussureggiante cinta da un laghetto ameno; il ragazzo vive a Tokyo, letteralmente incastonato tra strade affollate e grattacieli avveniristici. Lei vive con la nonna premurosa e una sorellina… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Genga009 di Genga009
6 stelle

Fresco di sala cinematografica, mi metto a scrivere adesso a tutto fuoco [o fo(c)o].  Your Name! di Makoto Shinkai...     Dunque, ammetto di non essere (stato) obiettivo rispetto a questo artista perché fondamentalmente ha due problemi: è retorico e ripetitivo fino allo sfinimento [questo è il suo sesto lavoro come autore e regista e ancora non si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Makoto Shinkai è sempre stato un regista sopravvalutatissimo; salito all'onore delle cronache grazie ad un corto di poco più di 25 minuti La Voce delle Stelle (2002), realizzato praticamente grazie all'ausilio del solo suo PC, ottenne ottime critiche e vendite nel mercato Home Video, da lì in poi venne salutato come il volto nuovo dell'animazione nipponica, ottenendo nuova…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Non sono mai stata particolarmente attratta dagli anime, l’unica cosa che credo di aver visto è firmata Hayao Miyazaki ed è niente poco di meno che Il castello errante di Howl che, nemmeno sto qui a dirvelo, mi è piaciuto moltissimo. Nonostante ciò però non ho mai sentito l'esigenza di approfondire il genere, finché il titolo in questione, non mi…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

Questo è un film molto molto bello che cresce nei giorni seguenti alla visione. Anche perché vorresti vederne ancora, un seguito o cosa succede dopo. Cartone animato giapponese in cui succedono cose molto strane: la prima è che una ragazza si risveglia nel corpo di un ragazzo, e viceversa. Ma questo è solo il simpatico punto di partenza e altro non bisogna aggiungere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Con ritardo, ho visionato quest'ultima fatica di Shinkai: uno dei più grandi successi cinematografici giapponesi nonché il blu-ray più venduto della storia giapponese. Una delusione! Interessante l'esordio del regista, chiuso in casa a lavorare da solo, senza uno studio ed uno staff, quasi commovente. Poi, il successo, si sa, arriva e (s)travolge tutto. Continua a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

2018

YuzoAB di YuzoAB

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017

I 24 film del 2017

Decks di Decks

Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito