Il colonnello Sam Daniels, ufficiale medico dell'esercito statunitense, viene inviato dal governo in Africa per indagare su un virus sconosciuto che sta decimando gli abitanti di un villaggio. I morti, già numerosi, sono accatastati come legna da ardere e i superstiti rischiano di fare la stessa fine. Sam tenta di mettere in guardia i suoi superiori, ma per tutta risposta il colonnello viene destituito dall'incarico senza fornirgli spiegazione alcuna.
Note
Sceneggiatura dilatata e frammentaria, regia pomposa e greve. Eppure Petersen ha dimostrato che sa fare il thriller. Suoi sono "U-Boot 96" e "Nel centro del mirino".
Schifoserrima, unitile e chiassosa AMERICANATA nel senso peggiore del termine. Grandi attori (Hoffman, Freeman, Spacey, Sutherland, Gooding jr.) che fanno a gara a chi recita peggio o a chi si rende più odioso!
Il polpettone mainstream che marcia sulle tentazioni marziali della confederazione nordmaericana alle prese con i risvolti biotecnologici di pandemie retrovirali importate dall'Africa. Giusta nemesi di una nazione fondata sulla tratta umana o involontario ridicolo dell'arte varia cui si è ormai ridotto il cinema hollywoodiano.
Solita trama catastrofica trita e ritrita, attiribscarsamente credibili. Foffmsn quasi comico nel suo ruolo di ufficiale medico; una Rene Russo angolosa bruttina e spigolosa per non parlare di Mr prezzemolo Donald Sutherland. Unico accettabile Morgan Freeman.
Lungo, lungo all’inverosimile, una regia pesante e con poca grinta e degli interpreti da cui ci si poteva aspettare di meglio. Che fine ha fatto il Petersen di “Nel centro del mirino”?
ENNESIMO FILMONE BUONISTA CON VIRUS ASSASSINO.GIRATO BENE E RECITATO CON PASSIONE NON SI ELEV MAI PIU' DELL NORMALITA'.PETERSEN AVREBBE DIRETTO UNO DEI FILM PIU' BRUTTI DEL MONDO "AIR FORCE ONE".
Beh , in questo periodo di coronavirus incombente , cosa c' è di meglio di un film su di una pericolosissima epidemia che si diffonde rapidamente e mortalmente ? Qui infatti il letale virus , nato in Africa , arriva casualmente in un paesello americano , che viene subito messo in quarantena militare . Si troverà una cura oppure ... Beh , se si riuscisse a passare sopra agli… leggi tutto
Adoro il cinema d'azione, soprattutto quando c'è un pò di "catastrofismo" e questo tanto dileggiato film mi ha divertito parecchio per tutta la sua durata. Certo nel suo sviluppo è parecchio stereotipato, ma la cadenza sostenuta degli accadimenti toglie il tempo per pensarci. Per me, semplice ed efficace centra ampiamente il suo obiettivo. VOTO : 7,5/10. leggi tutto
Pensateci bene prima di abbandonare la vostra scimmietta in un bosco, potreste rischiare di mettere a repentaglio la sopravvivenza dell'intera razza umana... Questo ci consigliano piuttosto caldamente gli sceneggiatori del Virus letale di Wolfgang Petersen, ovvero il semi-esordiente Laurence Dworet e il Robert Roy Pool che metterà mano al soggetto di… leggi tutto
Cast strepitoso ben gestito da un eccelso regista quale Wolfgang Petersen (U-Boot 96, La Storia Infinita) che si concede anche qualche virtuosismo mostrando al rallentatore e ingrandite le particelle salivali che, in una sala cinematografica, fluttuano in aria estromesse da uno starnuto contaminando gli spettatori. Interessanti anche alcuni momenti action con gli elicotteri in volo che si…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Beh , in questo periodo di coronavirus incombente , cosa c' è di meglio di un film su di una pericolosissima epidemia che si diffonde rapidamente e mortalmente ? Qui infatti il letale virus , nato in Africa , arriva casualmente in un paesello americano , che viene subito messo in quarantena militare . Si troverà una cura oppure ... Beh , se si riuscisse a passare sopra agli…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
In sala lo trovai accettabile, ma ora le incredibili ingenuità e gli svarioni nella sceneggiatura me lo rendono inguardabile. Voto 5.
commento di ezzo24Schifoserrima, unitile e chiassosa AMERICANATA nel senso peggiore del termine. Grandi attori (Hoffman, Freeman, Spacey, Sutherland, Gooding jr.) che fanno a gara a chi recita peggio o a chi si rende più odioso!
commento di SteSondrio88A me sinceramente è piaciuto, certo ce ne sono tanti come questo, ma andava visto visto che praticamente lo avevano fatto tutti tranne me
commento di Utente rimosso (arwen88)Dato quello che e successo con il coronavirus, mi ha molto impressionato 8
commento di eros7378Thrillerone batteriologico all'americana , piuttosto scontato ...
leggi la recensione completa di daniele64Il polpettone mainstream che marcia sulle tentazioni marziali della confederazione nordmaericana alle prese con i risvolti biotecnologici di pandemie retrovirali importate dall'Africa. Giusta nemesi di una nazione fondata sulla tratta umana o involontario ridicolo dell'arte varia cui si è ormai ridotto il cinema hollywoodiano.
commento di maurizio73Solita trama catastrofica trita e ritrita, attiribscarsamente credibili. Foffmsn quasi comico nel suo ruolo di ufficiale medico; una Rene Russo angolosa bruttina e spigolosa per non parlare di Mr prezzemolo Donald Sutherland. Unico accettabile Morgan Freeman.
commento di Andrea5254Action movie catastrofico di rapido consumo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiScorre bene, il ritmo e la tensione tengono fino alla fine. Dustin Hoffman è in piena forma e porta da solo il film a sfiorare l' 8 in pagella.
commento di eschiloRivisto dopo CONTAGION - al confronto è un capolavoro.
commento di miss brownVoto 5. [01.08.2009]
commento di PPClassico film "apocalittico" dove la fine dell'umanità arriva per colpa di un virus. Non molto interessante.
commento di screamLungo, lungo all’inverosimile, una regia pesante e con poca grinta e degli interpreti da cui ci si poteva aspettare di meglio. Che fine ha fatto il Petersen di “Nel centro del mirino”?
commento di sgoaENNESIMO FILMONE BUONISTA CON VIRUS ASSASSINO.GIRATO BENE E RECITATO CON PASSIONE NON SI ELEV MAI PIU' DELL NORMALITA'.PETERSEN AVREBBE DIRETTO UNO DEI FILM PIU' BRUTTI DEL MONDO "AIR FORCE ONE".
commento di superficie 213