Espandi menu
cerca

Trama

Tao e Valeria sono fidanzati, ma la madre di lei non si fida a mandarli in vacanza da soli, per cui anche Nino, fratello della ragazza, parte con loro verso un camping internazionale. Qualche contrattempo durante il viaggio (in motocicletta) e qualche altro pasticcetto anche quando la meta viene finalmente raggiunta, prima che la conclusione veda ogni cosa sistemata per il meglio, per tutti e tre.

Note

Eh sì, anche per Zeffirelli c'è stata una prima volta dietro la macchina da presa (su soggetto di Nino Manfredi e Paolo Ferrari). Lui, forse, se ne è dimenticato; purtroppo ogni tanto passa in Tv. (Non) vedere per credere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commediola datata che oggi non può non apparire sciocca e scialba.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film abbastanza sconclusionato senza tanto da essere valorizzato e/o ricordato tranne qualche bellezza di turno piu' o meno nota.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto leggero leggero, dalla trama pressochè nulla e con un tris di interpreti bravi, ma decisamente sprecati (inutile sottolineare che Manfredi sa fare ben di meglio). Le gag non sono esattamente originali, i personaggi sono trasparenti, mai composti con un minimo di profondità o di personalità, tutto si risolve in un banale lieto fine come il pubblico che non ha voglia di pensare esige.… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DocWyatt di DocWyatt
8 stelle

Zeffirelli, all'esordio cinematografico, dirige correttamente lasciando mano libera a Manfredi e Ferrari (anche sceneggiatori). La bella Allasio è sfruttata al meglio (con momenti quasi osé per gli standard dell'epoca), ma come al solito si dimostra anche una valida attrice. Per il resto, una pimpante commedia, né più né meno: nessuna ambizione di analisi della… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

DocWyatt di DocWyatt
8 stelle

Zeffirelli, all'esordio cinematografico, dirige correttamente lasciando mano libera a Manfredi e Ferrari (anche sceneggiatori). La bella Allasio è sfruttata al meglio (con momenti quasi osé per gli standard dell'epoca), ma come al solito si dimostra anche una valida attrice. Per il resto, una pimpante commedia, né più né meno: nessuna ambizione di analisi della…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 4 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due fidanzatini ed il fratello di lei se ne vanno in campeggio e capitano loro un sacco di avventure... Camping è una commediola datata che oggi non può non apparire sciocca e scialba. Strappa pochi sorrisi e per la maggior parte del tempo annoia. Dispiace per Manfredi che ha già la stoffa del grande attore, ma allora doveva ancora 'sbocciare'.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 18 gennaio 2016 su Rai Movie
2011
2011

Imbarazzo.

panflo di panflo

E' la parola scelta per la prossima settimana del Vocabolario dei Sentimenti e proprio oggi che l'ho appresa, mi è capitata una vicenda che mi ha determinato un certo ...imbarazzo. Un amico che condivide la mia…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Da un’idea di Ferrari e Manfredi, e con una squadra enorme di sceneggiatori, che magari hanno fatto più danni che altro, dato che  la commedia rientra  al di sotto della media del genere. Un debutto fuori luogo  per Zeffirelli, su una linea che più distante da lui non poteva essere e che lo tenne lontano dal cinema per una  decina di anni. Il successo,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Filmetto leggero leggero, dalla trama pressochè nulla e con un tris di interpreti bravi, ma decisamente sprecati (inutile sottolineare che Manfredi sa fare ben di meglio). Le gag non sono esattamente originali, i personaggi sono trasparenti, mai composti con un minimo di profondità o di personalità, tutto si risolve in un banale lieto fine come il pubblico che non ha voglia di pensare esige.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito