Che Dio ci perdoni

Regia di Rodrigo Sorogoyen

Con Antonio de la Torre, Roberto Álamo, María Ballesteros, Josean Bengoetxea, Jesús Caba, Luis del Valle, Ester Expósito... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Google Play
  • PS Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Madrid 2011. In un agosto più caldo del solito, un milione e mezzo di fedeli stanno attendendo la visita del Papa e la città è sorvegliata da numerosi agenti di sicurezza quando diverse donne mature vengono brutalmente violentate e uccise. Due diversi ispettori, con cui nessun collega vuole avere a che fare, sono chiamati a collaborare con un ordine ben preciso e chiaro: risolvere il caso il prima possibile e in silenzio.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film fatto bene con risvolti Sociali importanti.voto.6.

    commento di chribio1
  • Thriller di notevole qualità.Ottime le interpretazioni, sia dei protagonisti, che dei comprimari.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un serial killer di anziane donne madrilene, invisibile ed imprendibile. Due poliziotti moralmente a pezzi andranno fino in fondo.

    leggi la recensione completa di emil
  • Si tratta un noir di tutto rispetto, da non farsi sfuggire, distribuzione permettendo!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • l'unico vero appunto che vien da fare a questo film, di buona fattura e di ottima recitazione, è un certo autocompiacimento nella rappresentazione delle scene di violenza. sinceramente non sembrano così necessarie, inutilmente ridondanti come sono. il seppur bravo Sorogoyen non è Haneke, per intenderci.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Si tratta un noir di tutto rispetto, fedele a molti degli stilemi di genere, compresa la durezza senza sconti nella rappresentazione della violenza, ciò che sembra quasi apparentarlo a molto cinema americano, così come sembrano riconducibili a quel cinema l’indagine affidata a due poliziotti, diversi nei modi e nel carattere, ma quasi complementari nell’azione, o la… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zarco di Zarco
5 stelle

Storia non molto credibile e con falle clamorose, anche se la forza perversa del crimine la trascina con una certa efficacia. Il colpevole individuato per strada "al centro" tra migliaia di persone, solo perché dà da mangiare a un gattino, e guarda caso proprio sotto il naso degli investigatori. Un gruppo di poliziotti uno più squilibrato dell'altro. E dopo tre anni uno di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
5 stelle

      Opus n° 2 per lo spagnolo Sorogoyen dopo l’esordio con Stockholm finanziato tramite una campagna di crowdfunding, Che Dio ci perdoni è un altro thriller iberico che riesce a raggiungere anche il Belpaese (solo in home-video, però). Un film dal forte impatto emotivo, formalmente curato, che però non con­vince fino in fondo.  …

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nell'estate del 2011, a Madrid, un milione e mezzo di pellegrini, aspettano in trepidante attesa l'arrivo del Papa, nel frattempo un insolito  serial killer, che stupra e  uccide solo donne anziane, tiene con il fiato sospeso gli abitanti della città e gli inquirenti.Il caso viene affidato a  due "outsider"gli ispettori di polizia Alfaro e…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 20 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Rai 4

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Siamo a Madrid in una estate afosa e faticosa, migliaia di fedeli stanno per attendere il papa in visita . In una città invasa e caotica, un seial killer semina panico seviziando e uccidendo donne anziane . L' incarico viene dato a due poliziotti : l' ispettore Velarde intuitivo e balbuziente e Alvaro più pratico e sanguigno . I due avranno del filo da torcere per trovare il furbo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Rai 4

Recensione

Zarco di Zarco
5 stelle

Storia non molto credibile e con falle clamorose, anche se la forza perversa del crimine la trascina con una certa efficacia. Il colpevole individuato per strada "al centro" tra migliaia di persone, solo perché dà da mangiare a un gattino, e guarda caso proprio sotto il naso degli investigatori. Un gruppo di poliziotti uno più squilibrato dell'altro. E dopo tre anni uno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I migliori film del 2016

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy

Lista dei film 2016 che più mi sono piaciuti, con eventuali aggiornamenti. Commenti, segnalazioni e scambi d'opinioni sono sempre molto graditi. Buona visione a tutti :-)

leggi tutto
Playlist

I miglior film del 2017

Isin89 di Isin89

La presente playlist è una lista delle migliori pellicole uscite nelle sale italiane nell'arco di tempo che va dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2017. A eccezione dei primi tre, per i quali…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

emil di emil
8 stelle

  2011. La cattolicissima Madrid si prepara ad accogliere la visita del capo della cristianità'; tutto deve essere perfetto, nulla deve turbare il clima di questa occasione. La polizia ha già il suo bel da fare per mantenere l'ordine pubblico fra le proteste degli “indignados”e gli scontri in strada, serpeggia però un inaspettata…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito