Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane pastore anglicano Anthony Campion, appena giunto in Australia dall'Inghilterra, viene mandato, con la moglie, nella tenuta del pittore Norman Lindsay per convincerlo a ritirare da una mostra un suo quadro considerato osceno. Ma qui, fra le teorie paganeggianti dell'artista, i comportamenti disinvolti delle sue modelle e le iniziative di un vicino, il matrimonio del reverendo Campion rischia la crisi.

Note

Il tentativo di suggerire atmosfere moralmente inquietanti - nella tenuta del vero Lindsay, fra le Blue Mountains - è riuscito e il racconto fa sufficientemente presa. Scultoree le modelle, ma la rivelazione è Tara Fitzgerald, la moglie di Campion.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 6+ Atmosfere abbastanza suggestive ed una storia senza grandissimi sviluppi, ma comunque gradevole.

    commento di supadany
  • L'idea di partenza non è male, il tutto però si tramuta ben presto in una sorta di film softcore… peccato…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Curiosa commedia in costume svolta nei primi decenni del '900. La storia vede un giovane Hugh Grant nel ruolo di un pastore anglicano che, su incarico del vescovo di Sidney, si reca in compagnia della moglie nella villa di un pittore libertino per convincerlo a non mostrare alcuni dipinti ritenuti lussuriosi e blasfemi. Inizialmente infastiditi, i due sposini si lasciano progressivamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
Trasmesso il 15 settembre 2012 su LA7D

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Curiosa commedia in costume svolta nei primi decenni del '900. La storia vede un giovane Hugh Grant nel ruolo di un pastore anglicano che, su incarico del vescovo di Sidney, si reca in compagnia della moglie nella villa di un pittore libertino per convincerlo a non mostrare alcuni dipinti ritenuti lussuriosi e blasfemi. Inizialmente infastiditi, i due sposini si lasciano progressivamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito