Trama

Cinque episodi tratti da racconti di O. Henry. Un barbone fa di tutto per passare l'inverno al caldo in prigione. Un giovane agente risolve il suo caso di coscienza e arresta l'amico omicida. Un pittore si ammala e muore dopo aver inventato lo stratagemma che salverà la vita a un'amica. Alcuni sequestratori pagano per liberarsi della loro vittima scatenata. Lui e lei vendono ciò che hanno di più caro per fare all'altro il regalo di Natale. Tra dramma e commedia di costume, cinque registi importanti raccontano cinque storie minime, misewre, commoventi o ironiche.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Lo scrittore O. Henry amava la gente. I suoi racconti traboccano di storie di umili e di piccole aspirazioni, perché è nei semplici che risiedono le verità più evidenti. La giostra umana è una piccola antologia cinematografica (e registica) ispirata a cinque racconti di O. Henry. Tutti gli episodi sono organicamente affrontati con uno sguardo che non è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Film collettivo, con cinque episodi tratti da altrettanti racconti di O.Henry, pseudonimo di William Sidney Porter, che ondeggiano tra il comico ed il melodrammatico, passando per il sentimentale ed il thriller. Nel primo episodio, Il poliziotto e il salmo, di Henry Koster (voto: 6), con Charles Laughton e Marilyn Monroe, un uomo (Laughton) fa di tutto per venire arrestato, senza riuscirci.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Film collettivo, con cinque episodi tratti da altrettanti racconti di O.Henry, pseudonimo di William Sidney Porter, che ondeggiano tra il comico ed il melodrammatico, passando per il sentimentale ed il thriller. Nel primo episodio, Il poliziotto e il salmo, di Henry Koster (voto: 6), con Charles Laughton e Marilyn Monroe, un uomo (Laughton) fa di tutto per venire arrestato, senza riuscirci.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Lo scrittore O. Henry amava la gente. I suoi racconti traboccano di storie di umili e di piccole aspirazioni, perché è nei semplici che risiedono le verità più evidenti. La giostra umana è una piccola antologia cinematografica (e registica) ispirata a cinque racconti di O. Henry. Tutti gli episodi sono organicamente affrontati con uno sguardo che non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Addio a Farley Granger

steno79 di steno79

Ho appreso da poco la notizia della scomparsa di questo attore che conoscevo bene, avendo visto le sue pellicole più significative. Farley Granger era indubbiamente un attore affascinante, un "bello" che aveva…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito