Espandi menu
cerca

Trama

Jim Carmody, un aviatore americano abbattuto sui cieli della Cina, viene fatto prigioniero. Quando, presa l'identità di un missionario ucciso, riesce a fuggire, si rifugia presso una missione: riuscirà a salvare il villaggio dalla distruzione e, smessa la tonaca, troverà anche l'amore. Interessante e curiosa la presenza di Bogart, a suo agio anche nei non abituali abiti talari. Dmytrik era stato uno dei "Dieci di Hollywood" e, dopo ave ritrattato, girò anche questo film esplicitamente anticomunista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Da un romanzo di William E. Barrett, sceneggiato dall'esperto Alfred Hayes e diretto con sicuro mestiere dall'ottimo Dmytrik un avventuroso e piacevole film bellico di ambiente cinese, che può contare sulla forte presenza di Bogart, nelle inedite ma lo stesso convincenti vesti di sacerdote e sul fascino, piuttosto castigato a dire il vero, per lo meno in questo film, della comunque sempre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ire91 di ire91
6 stelle

Buon film. Tematica banale (nel senso che il tema della redenzione che passa attraverso la scoperta di se stessi grazie alla religione è spesso trattato), ma ben affrontata. Poi vale sicuramente la pena vedere Bogart negli insoliti abiti talari, ma a lui tutto riesce..anche all'età di 56 anni e vestito da prete far perdere la testa alla dottoressa di turno. VOTO:7 leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Buon film. Tematica banale (nel senso che il tema della redenzione che passa attraverso la scoperta di se stessi grazie alla religione è spesso trattato), ma ben affrontata. Poi vale sicuramente la pena vedere Bogart negli insoliti abiti talari, ma a lui tutto riesce..anche all'età di 56 anni e vestito da prete far perdere la testa alla dottoressa di turno. VOTO:7

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Penultimo film di Bogart, non è un capolavoro, ma un  personaggio che offre all’attore un diversa  angolazione dei suoi personaggi tipo, anche se poi l’epilogo è lo stesso. Una regia diligente, ma senza colpi di genio, che approfitta di un argomento per trarne dei vantaggi ideologici, dato  che un infortunio  non indolore del periodo maccartista lo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 14 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 9 luglio 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 17 novembre 2008 su Iris
Trasmesso il 29 ottobre 2008 su Iris
Trasmesso il 28 ottobre 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 22 novembre 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 13 settembre 2006 su Rete 4
Trasmesso il 12 aprile 2006 su Rete 4
2005
2005
2004
2004

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Da un romanzo di William E. Barrett, sceneggiato dall'esperto Alfred Hayes e diretto con sicuro mestiere dall'ottimo Dmytrik un avventuroso e piacevole film bellico di ambiente cinese, che può contare sulla forte presenza di Bogart, nelle inedite ma lo stesso convincenti vesti di sacerdote e sul fascino, piuttosto castigato a dire il vero, per lo meno in questo film, della comunque sempre…

leggi tutto

Differenze (destra e sinistra)

Darjus di Darjus

In tempo di elezioni, ma non solo, una delle frasi che si sente dire più spesso dai non addetti ai lavori è: tanto destra e sinistra ormai sono la stessa cosa, non cambia nulla, è tutto un magna magna, pure se vince…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito