Espandi menu
cerca

Priscilla, la regina del deserto

Regia di Stephan Elliott

Con Terence Stamp, Hugo Weaving, Guy Pearce, Bill Hunter Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Felicia, Mitzi e Bernadette sono in viaggio verso Alice Springs, nel mezzo del deserto australiano, dove devono esibirsi in un cabaret. Felicia e Mitzi sono due travestiti, Bernadette è un transessuale. Il viaggio con Priscilla (il nome dell'autobus su cui si spostano) è il pretesto per una pirotecnica esibizione del più sfrenato kitsch e di molti calcolati isterismi, con parentesi di umanità.

Note

Una voluta "baracconata" che, forse, poteva anche osare di più. Ma lo spasso c'è, fracassone e birichino. Comunque, le tre "donne" sono davvero impagabili.

Commenti (6) vedi tutti

  • Raramente una commedia mi ha cosi affascinato e fatto ridere di cuore . la mescolanza tra ironia e malinconia è magica. Terence Stamp avrebbe certamente per questo ruolo meritato l' oscar .Musiche eccezionali .Indimenticabile.

    commento di penelope68
  • Pellicola non banale come si potrebbe facilmente pensare !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Carino.

    commento di Totororesurrection
  • Buon film, originale, ben fatto e con un Terence Stamp eccezionale. 7 1/2

    commento di kotrab
  • Un film veramente riuscito: si ride, si pensa, si piange, il tutto seguendo uno schema molto fresco e spumeggiante che non cade mai in banalità e amenità simili. Grandissimi tutti e tre gli attori principali: interpretazioni bellissime. VOTO = 7.

    commento di dskat
  • Il film è geniale, e fracassone è senza dubbio l'aggettivo più adatto, ci si diveerte, si ride e si pensa… perfetto!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Road movie a trazione posteriore che scade ogni tanto in facili cliché ed immagini scontate (le coreografie dei balletti dopo un po' annoiano) ma che di contro ha il pregio di avere un discreto ritmo, degli ottimi interpreti, qualche momento davvero esilarante ma anche altri teneri e la capacità, non da tutti, di imporre allo spettatore la normalità della condizione dei… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Film sopravvalutato che si limita ad offrire una rappresentazione turistica, da cartolina, sul mondo della transessualità, finendo perciò (inevitabilmente) per dare spazio a delle semplificazioni inaccettabili. Assolutamente inconsistente nelle sue (moderate) aspirazioni pedagogiche ed ideologiche, è invece godibile sotto il profilo del puro intrattenimento; spiccano gli ottimi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

L'oscar hai costumi era da dare ai costumisti uno ad uno per l'immenso lavor che devono aver fatto, per quanto concerne il film.... una storia frammentata e disordinata come “Priscilla”, senza una vera logica, "almeno io non l'ho trovata" ne divertente, ne drammatico, di fatto un racconto di tre tizi a dir poco bizzarri ognuno con un passato da cui fuggire o da dimenticare che per… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

Buona festa del papà

obyone di obyone

Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…

leggi tutto

Best soundracks

Cocchan di Cocchan

Lista in ordine sparso di colonne sonore in abbinata perfetta alla pellicola. Quei pezzi che sono imprescindibilmente uniti alle immagini, capaci di evocare solo al minimo accenno quel film. Per il momento ho inserito…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 4 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Non e' certamente un tipo di Film che posso ammettere mi sia piaciuto (visto che Storie di "Trans" e/o simili non e' che m'interessino molto ...) comunque a parte questo,la visione e' resa sufficientemente piu' appassionante di quanto pensassi prima di visionare la Pellicola perche' tra Balletti mai banali e Coreografie carine con Musica a momenti disprezzabile e in altri piu' convinta (il…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
stelle

L'oscar hai costumi era da dare ai costumisti uno ad uno per l'immenso lavor che devono aver fatto, per quanto concerne il film.... una storia frammentata e disordinata come “Priscilla”, senza una vera logica, "almeno io non l'ho trovata" ne divertente, ne drammatico, di fatto un racconto di tre tizi a dir poco bizzarri ognuno con un passato da cui fuggire o da dimenticare che per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito