Espandi menu
cerca

Trama

In un immaginario regno mitteleuropeo il noto pittore e casanova Wolfgang Cazote cerca di sedurre la virginale Ehrengard mentre la granduchessa trama con lui per fare sposare il figlio Lotario. Discreta trasposizione dell'omonimo racconto di Karen Blixen. Esangue, smarrisce molto del fascino enigmatico e vertiginoso del testo, ma è sostenuto da un bravo Cassell nel ruolo del seduttore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film intellettuale ed elegante, a tratti difficilmente digeribile, ma apprezzabile nell'impostazione.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

Prima dell’esplosione de La mia Africa, complice il trio Pollack-Redford-Streep, un libro di Karen Blixen era già stato adattato per il grande schermo da Emidio Greco, quasi certamente il più raffinato e colto cineasta ancora in attività nel nostro Paese.   Prodotto da Enzo Porcelli con la RAI (e curiosamente distribuito una seconda volta nel 2003, chissà… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 22 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Prima dell’esplosione de La mia Africa, complice il trio Pollack-Redford-Streep, un libro di Karen Blixen era già stato adattato per il grande schermo da Emidio Greco, quasi certamente il più raffinato e colto cineasta ancora in attività nel nostro Paese.   Prodotto da Enzo Porcelli con la RAI (e curiosamente distribuito una seconda volta nel 2003, chissà…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2006 su Rai Movie
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nel 1982, Emidio Greco adattò l’ultimo racconto di Karen Blixen, Ehrengard, una vicenda di seduzioni, messinscene e ribaltamenti. Ehrengard (che torna in sala a vent’anni dalla prima uscita), rimane forse il miglior film di un regista il cui rigore si è spesso tradotto in esangue illustrazione. Il racconto della Blixen illustrava con la consueta cristallina ambiguità dell’autrice, temi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2003
2002
2002

Recensione

rosebud di rosebud
4 stelle

Il solito film d'ambiente e di costumi, visto, come tanti, in televisione. Ed anche gli interpreti non ci hanno convinto troppo: un Jean Pierre Cassel un po' di maniera ed una Audrey Matson troppo bella e troppo poco convincente come fredda e gelida a ancella.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito