È tutta fortuna

Regia di Nadia Tass vedi scheda film

kirara88

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su È tutta fortuna

di kirara88

Trovo questo film divertente, sarà perchè rientro in quella categoria di persone in cui la dea della fortuna oltre a essere bendata era girata dall'altra parte! E' un remake della fortunata pellicola francese La capra, che però non ho visto e quindi non so dire qual'è il migliore. Lo consiglio a chi è sfortunato!!

La protagonista che da il via alla storia è una maldestra e sfortunata ragazza di nome Valery, figlia del proprietario di una famosa compagnia assicurativa. Valery parte per le vacanze in Messico e di lei si perde ogni traccia. Il padre pensa al peggio e ingaggia un famoso detective; Ad ogni costo lo affianca alla copia maschile della figlia. Eugenio, un suo dipendente altrettanto una calamita per le sventure con la speranza di aiutarlo nelle ricerche. Il detective Raimondo all'inizio è suscettibile al riguardo, ma dopo tutti i surreali incidenti che lo porteranno sulla pista giusta, non può fare altro che ricredersi.
Divertenti le scene che colpiscono il malcapitato detective per colpa dello sfortunato ragazzo. Divertente e interessante la particolare trama che vuole spiegare il fenomeno "baciati o no dalla fortuna", applicando a Eugenio e Valery la stessa sorte.
Un altro film che potrebbe seguire lo stesso filo conduttore è Baciati dalla sfortuna.

Su Martin Short

Semplicemente strepitoso!! Bravissimo in questi panni, lo adoro anche in Salto nel buio.

Su Danny Glover

Buona interpretazione. Anche se non riesco a non etichettarlo come sergente Murtaugh di Arma letale.