Espandi menu
cerca

Critters - Gli extraroditori

Regia di Stephen Herek

Con Dee Wallace Stone, M. Emmet Walsh, Billy Green Bush, Scott Grimes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un drappello di alieni dall'aspetto di globi pelosi, fuggiti dal carcere di un lontano pianeta, piomba nel giardino della famiglia Brooks, nel Kansas. Mentre i signori Brown con i due figli si asserragliano in casa, i voraci e rodenti mostriciattoli proliferano sempre più minacciosi. Due cacciatori di taglie spaziali sono inviati sulla Terra per eliminare gli evasi. Ci riusciranno?

Note

Paragonandolo a questa storiella, tanto sempliciotta da risultare irritante, un autorevole critico ha detto che "Gremlins" appare un capolavoro del calibro di "Guerra e Pace". Negli Usa questo horror infantile è diventato oggetto di culto, con all'attivo tre sequel.

Commenti (12) vedi tutti

  • Gremlins in campagna, con aculei schizzanti e urticanti. Leggerino il film, senza essere mai veramente divertente, piuttosto insipido.

    commento di movieman
  • Film d'esordio di Stephen Herek, è un modesto fanta-horror per ridere.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Horror per ragazzi a base di effetti artigianali e umorismo grottesco.

    commento di Fanny Sally
  • Piccolo, a basso budget, povero ma riuscito fanta-horror-adventure adolescenziale come non esistono più. I critters sono i critters, al cinema mi divertì e fu una bella visione. Voglio un critters…

    leggi la recensione completa di GoonieAle
  • Prodotto di intrattenimento di media fattura, miscela di horror,fantascienza, commedia che riesce a divertire abbastanza.voto 6

    commento di wang yu
  • Due recuperanti terminano un Gremlins colpevole di essersi mangiato E.T.

    commento di michel
  • Dignitoso b-movie che sa dosare divertimento e horror. Gli effetti speciali non sono male e i critters, mostriciattoli spaziali divoratutto, (anche se probabilmente devono molto ai Gremlins) sono un'invenziona davvero spassosa.

    commento di SaintlySinner
  • abbastanza divertente

    commento di scollo 88
  • Un filmetto senza troppe pretese (non capisco, cosa pretendevate da un titolo così!?) chiaramente rivolto a un pubblico di appassionati del genere che, come me, può trovarlo molto divertente :)

    commento di Utente rimosso (lelemente)
  • Credo che comunque questo film non sia così cattivo , anzi è peggio!

    commento di Romero89
  • molto devertente!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Duvertente filmetto senza pretese ha dei buoni effetti e si tifa per i mostriciattoli.ingiustamente massacrato.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  I Critters sono sono dei fuggiaschi galattici che arrivano sul nostro pianeta dopo essere evasi da un asteroide-prigione, portando un bel po' di scompiglio nel paesino del mid-West nei pressi del quale atterrano, perchè sono piccoli, tondi, pelosi, scalmanati ma soprattutto affamatissimi di tutto, carne umana compresa...   Ideato prima ma uscito solo un paio di anni dopo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Critters è la serie C al suo top. Ritmo indiavolato, idiozia in dosi massicce, mostriciattoli devastatori stupendi (al contrario dei mostri dell'orribile ghoulies) e finale aperto al sequel. Inutile armarsi di chissà quali pretese o cercare chissà quale umorismo, dato che il film neanche pretende di averlo.I fanzinari si facciano sotto! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ivs di Ivs
4 stelle

Sulla scia del successo dei "Gremlins" ecco l'immancabile remake fotocopia, che rispetto all' originale perde però in ironia e senso del ritmo. Trama ridicola e i dialoghi da turarsi le orecchie, ma anche parecchio divertimento: i mostriciattoli risultano infatti divertenti e i protagonisti, modellati sulla tipica famiglia americana dell'era reaganiana, non sono irritanti come spesso accade… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  I Critters sono sono dei fuggiaschi galattici che arrivano sul nostro pianeta dopo essere evasi da un asteroide-prigione, portando un bel po' di scompiglio nel paesino del mid-West nei pressi del quale atterrano, perchè sono piccoli, tondi, pelosi, scalmanati ma soprattutto affamatissimi di tutto, carne umana compresa...   Ideato prima ma uscito solo un paio di anni dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

A differenza di molti che pensano sia la copia brutta di Gremlins, questo piccolo cult ha avuto una gestione lunga iniziata ben 4 anni prima del film di Dante. La mancanza di fondi lo fece slittare dopo. Non deve vergognarsi di nulla, vive di vita propria con un buon ritmo, effetti dei fratelli Chiodo riuscitissimi, un pizzico di ironia, mostriciattoli che sono a suo modo entrati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2009
2009

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Critters è una semplice commedia (horror) ben riuscita! credo che la New line cinema volle sfruttare il fenomeno dei Gremlins ,creando dei propri mostriciattoli, la pellicola è divertente ed ha dei buoni spunti di tensione....successivamente ne furono fatti dei seguiti totalmente inguardabili, nel 1992 un giovanissimo Leonardo Dicaprio interpretò Critters 3.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (tika) di Utente rimosso (tika)
6 stelle

Divertente. Indubbiamente questo film non serve a spaventarti (almeno che tu non abbia 5 anni) ma a farti ridere. Quelle specie di pallette pelose dai mille denti e che rotolano sembrano quasi simpatiche! Fra l'altro quello che ingoia il petardo sembra uscito dalla pubblicità del colluttorio...ma che morte è? Ehehe... Memorabile infine la frase: "Chiamami"... Ma dai...................

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Ivs di Ivs
4 stelle

Sulla scia del successo dei "Gremlins" ecco l'immancabile remake fotocopia, che rispetto all' originale perde però in ironia e senso del ritmo. Trama ridicola e i dialoghi da turarsi le orecchie, ma anche parecchio divertimento: i mostriciattoli risultano infatti divertenti e i protagonisti, modellati sulla tipica famiglia americana dell'era reaganiana, non sono irritanti come spesso accade…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

Critters è la serie C al suo top. Ritmo indiavolato, idiozia in dosi massicce, mostriciattoli devastatori stupendi (al contrario dei mostri dell'orribile ghoulies) e finale aperto al sequel. Inutile armarsi di chissà quali pretese o cercare chissà quale umorismo, dato che il film neanche pretende di averlo.I fanzinari si facciano sotto!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito