Espandi menu
cerca

Trama

Un malvivente insegue il garzone del barbiere di un albergo entrato per caso in possesso di un grosso diamante da lui rubato. Il ragazzo, che si finge dodicenne, riuscirà alla fine ad assicurare alla giustizia il vero colpevole del furto. Scorribanda comica al limite del demenziale con uno scatenato Jerry Lewis.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un sacco di trovate ben congegnate,nulla da dire,salvo gli intermezzi musicali di Martin un po' stufanti.

    commento di ezio
  • Lewis che fa il bambino è davvero esilarante e moltissime sue gag restano nella memoria.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • un film davvero simpatico e ed ha delle parti che ti fanno morire dal ridere , per chi piace il genere e' uno dei igliori della coppia…anche se confesso a me piacciono tutti!!!! lo consiglio!!!

    commento di molli
  • Voto 6. [23.09.2011]

    commento di PP
  • Il film non si ferma un attimo e con lui anche il suo protagonista,dando luogo ad una commedia vertiginosa ad alto potenziale comico.

    commento di leo$
  • commento di Dalton
  • il film piu'bello e conosciuto della coppia jerry lewis e dean martin,bravi entrambi,jerry grazie a questo film in italia,si e'preso il nome di picchiatello,gag divertenti e mitica la scena della parata di benvenuto delle collegiali-mitico.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Uno dei migliori film della coppia Lewis-Martin! Ritmo al massimo. Una gag dietro l'altra. Notevoli le scene sul treno e al campus. Originale pure la storia. Anche le parti dove si canta (che di solito rovinano i film che non siano prettamente musicali!) non stonano affatto (sono girate in maniera divertente e poi Dean Martin era una grande voce!!!). In una parola sola: Capolavoro!!! leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis si trova per caso tra le mani un diamante rubato e, per sfuggire ai ladri del diamante, si finge bambino ed entra in collegio... Il nipote picchiatello è uno dei migliori risultati della coppia Martin e Lewis, anche perché il talento di quest'ultimo riesce qui ad esprimersi ed a valorizzarsi liberamente. Moltissime gag eccellenti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Jerry Lewis si trova per caso tra le mani un diamante rubato e, per sfuggire ai ladri del diamante, si finge bambino ed entra in collegio... Il nipote picchiatello è uno dei migliori risultati della coppia Martin e Lewis, anche perché il talento di quest'ultimo riesce qui ad esprimersi ed a valorizzarsi liberamente. Moltissime gag eccellenti.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 26 giugno 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 6 ottobre 2010 su La7

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Uno dei migliori film della coppia Lewis-Martin! Ritmo al massimo. Una gag dietro l'altra. Notevoli le scene sul treno e al campus. Originale pure la storia. Anche le parti dove si canta (che di solito rovinano i film che non siano prettamente musicali!) non stonano affatto (sono girate in maniera divertente e poi Dean Martin era una grande voce!!!). In una parola sola: Capolavoro!!!

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La solita commedia degli equivoci per la coppia Lewis - Martin, dove il pasticcione rischia di avere la meglio, anche in amore, sul bravo e bel ragazzo pienamente normale. Il nipote picchiatello è uno dei classici della comicità di Jerry Lewis, uno di quelli che più lo ha identificato nella macchietta scioccherella e lamentosa resa celebre qui da noi anche dall'azzeccato doppiaggio di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

IL MIO AMATISSIMO JERRY

BobtheHeat di BobtheHeat

Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv. La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…

leggi tutto
Playlist

Buon compleanno Jerry!

pimpi di pimpi

È un tuffo nel passato, quello che compio guardando i film di Lewis. buon compleanno Jerryssimo, con un giorno d'anticipo!

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Monografie (22): Jerry Lewis.

montelaura di montelaura

Talento comico innato...tenero, goffo, pasticcione, imbranato Jerry, dalla vena comica a volte addirittura surreale. Da vedere e rivedere e rivalutare ancora e ancora. Genio&Comicità. Grazie, Jerry.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Una delle migliori pellicole di Martin & Lewis. Grande cast, riconoscibile tra gli altri Raymond Burr (Perry Mason...) nella parte del cattivo. Qui Jerry e Dean sono irresistibili anche in coppia e numerose le scene mitiche: la fuga sul treno, il ballo con le collegiali, il coro diretto da Lewis. E' il remake del primo film diretto da Billy Wilder, "Frutto proibito" con Jerry Lewis nella parte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito