Espandi menu
cerca

La moglie è uguale per tutti

Regia di Giorgio Simonelli

Con Nino Taranto, Nadia Gray, Renato Vicario, Paolo Panelli, Lea Padovani, Mario Riva, Tina Pica Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

L'avvocato De Papis, specialista per le cause di separazione matrimoniale e assertore convinto della libertà individuale, ha un nipote che la pensa in modo diverso. Per indurlo a rinunciare a tale proposito, l'avvocato invita il nipote a passare un'intera giornata nel suo studio. Durante la sua permanenza il giovane conosce una bella signora che chiede il divorzio spinta dalla gelosia del secondo marito che non sopporta l'idea che le appaia in sogno il fantasma del primo.

Note

Simpatica commedia con tutti i divi comici dell'epoca e con un Nino Taranto, come al solito, molto bravo e divertente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

l'avvocato de papis è estremamente contro il matrimonio e dispostissimo ad aiutare chiunque voglia sciogliere quel vincolo a suo dire già viziato sin dall'inizio. siccome invece suo nipote è decisissimo a sposarsi lo convince a passare una giornata nel suo studio per sentire i vari motivi che portano le persone da lui pur di non rivedere più l'altro coniuge. se ancora non si sarà convinto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

La solita raccolta di sketch, infilati a forza senza una precisa trama su una tematica condivisa: qui si parla di coppie che scoppiano, argomento facile e classico della commedia di quegli anni. La regia esperta (del genere) di Simonelli, le musiche di Carlo Innocenzi e le firme in sceneggiatura, tante e di discreta qualità (Vittorio Metz, Ruggero Maccari, Giovanni Grimaldi, Gino Mangini,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Mi ha fatto ridere in più punti l'episodio con Billi e Riva, sicuramente il più riuscito, con i due in gran forma, comunque tutto il film è assai leggero ma anche godibile. La sfilata dei volti noti dell'epoca tiene desta l'attenzione e Nino Taranto è, al solito, eccellente caratterista. Mi viene da notare l'evidente contrasto tra l'estetica delle diverse mogli o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

l'avvocato de papis è estremamente contro il matrimonio e dispostissimo ad aiutare chiunque voglia sciogliere quel vincolo a suo dire già viziato sin dall'inizio. siccome invece suo nipote è decisissimo a sposarsi lo convince a passare una giornata nel suo studio per sentire i vari motivi che portano le persone da lui pur di non rivedere più l'altro coniuge. se ancora non si sarà convinto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La solita raccolta di sketch, infilati a forza senza una precisa trama su una tematica condivisa: qui si parla di coppie che scoppiano, argomento facile e classico della commedia di quegli anni. La regia esperta (del genere) di Simonelli, le musiche di Carlo Innocenzi e le firme in sceneggiatura, tante e di discreta qualità (Vittorio Metz, Ruggero Maccari, Giovanni Grimaldi, Gino Mangini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito