Espandi menu
cerca

Trama

Groucho, Harpo, Chico e Zeppo Marx sono clandestini a bordo di un transatlantico all'interno del quale riescono a rimanere in libertà sino alla fine del viaggio, con i trucchi e i travestimenti più diversi. Grazie poi a due gangster, uno buono e uno cattivo, riescono a entrare illegalmente negli Usa, dove Zeppo potrà anche coronare il suo sogno di fidanzamento con la figlia del gangster buono. È il primo soggetto dei fratelli Marx concepito completamente per il cinema. Gli ingredienti della loro comicità iconoclasta sono già tutti presenti. Con in più la straordinaria sequenza di Harpo che si mimetizza tra le maschere e i burattini di un teatrino.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Nella loro prima avventura basata su uno script originale i Marx si dilettarono in questa scanzonata e irriverente commedia ambientata in un transatlantico per gli Stati Uniti dove i famosi comici impersonavano degli immigrati che, pur di approdare nella terra di Colombo, erano pronti ad accettare qualsiasi compromesso, perfino quello di collaborare con la criminalità… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Nella loro prima avventura basata su uno script originale i Marx si dilettarono in questa scanzonata e irriverente commedia ambientata in un transatlantico per gli Stati Uniti dove i famosi comici impersonavano degli immigrati che, pur di approdare nella terra di Colombo, erano pronti ad accettare qualsiasi compromesso, perfino quello di collaborare con la criminalità…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 21 febbraio 2013 su Iris
Trasmesso il 20 febbraio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 4 giugno 2012 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2012 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Dalla sconclusionata e ubriacante ironia di Groucho ai numeri al piano e all'arpa di Chico e Harpo, dalla particina da belloccio per Zeppo (unico personaggio non spiccatamente comico e infatti sarà quello che durerà meno dei quattro) alle gag con i più disparati oggetti e animali, dagli affronti alla "bella società" all'arte di arrangiarsi e soprattutto alle battute…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 17 gennaio 2011 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2011 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 12 novembre 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il film più corale dei Fratelli Marx (in molte scene i quattro compaiono simultaneamente sulla scena) è anche, allo stesso tempo, il loro più anarchico, e li vede continuamente alle prese con gli ufficiali e i marinai di bordo che tentano di prenderli e metterli ai ferri. Si salvano mettendosi al servizio, in coppie separate, di due boss della mala: Groucho e Zeppo con il cattivo Alky Briggs,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

I fratelli Marx sono clandestini in una nave e si arrangiano come possono. Finiranno poi col diventare le guardie del corpo di un gangster. E' il terzo film dei fratelli Marx ed è un autentico capolavoro di una comicità immortale tuttora all'avanguardia e di gag straordinariamente esilaranti, il tutto condito da un ritmo sfrenato e frenetico. Si ride ancora moltissimo.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Fratelli Marx forever

pony di pony

é una piccola classifica dei miei film preferiti dei fratelli Marx naturalmente alcuni sono migliori di altri ma tutti questi hanno qualcosa di memorabile

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito