Espandi menu
cerca
Kalifornia

Regia di Dominic Sena vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kalifornia

di Lina
7 stelle

Un thriller discreto che segue lo stile di “Vite dannate” – un altro film in cui Brad Pitt e Juliette Lewis recitano fianco a fianco, interpretando ruoli simili: la ragazza sola e fragile, abusata e sbandata e il pazzo corrotto che la plagia e domina.

 

Pur concedendoci il bis non centra del tutto il bersaglio. È una nuova storiella di plagi e violenze interessante, con sfumature grottesche, ma non trasmette molto e non arriva al cuore.

 

Compie un curioso e affascinante viaggio nella mente umana soggetta ai condizionamenti e agli istinti primordiali.

 

I dialoghi sono efficaci e la trama è ben sviluppata e coinvolgente. Ruota intorno a un assassino che ama uccidere senza motivo, quando ne ha voglia, chiunque incontri sul proprio cammino. E un giorno incontra una coppia con la quale riesce a instaurare un insano rapporto di amicizia e che accetta di accompagnarlo in California con la sua ragazza. Piano piano, però, il loro viaggio si rivelerà pericoloso.

 

Avventura, azione, erotismo e qualche colpo di scena si susseguono a ritmo scatenato, tuttavia l’epilogo è molto prevedibile e non offre nulla di nuovo nel genere.

 

Nel complesso, è un film mediamente godibile, con un buon cast. Juliette Lewis è brava e molto naturale nel suo ruolo; Brad Pitt un perfetto maniaco e malato di mente; Michelle Forbes bravina ma poco espressiva e David Duchovny un po' imbambolato e meno carismatico di quanto forse vorrebbe apparire.

 

Buona la regia di Dominic Sena.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati