Kalifornia

Regia di Dominic Sena

Con Juliette Lewis, Brad Pitt, Michelle Forbes, David Duchovny Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 01:15
Altre VISIONI

Trama

Brian ha in progetto un libro sui serial killer; Carrie non riesce a sfondare con le sue fotografie. Decidono di partire per la California; cercano compagni di viaggio con un annuncio sul giornale a cui rispondono Early e Adele. Early è un serial killer in libertà vigilata. Il viaggio si trasforma in un incubo per Brian e Carrie, fino alla resa dei conti in un ex poligono per esperimenti nucleari. Film d'esordio per Dominic Sena; l'argomento "serial killer" è ormai abusato, però il taglio narrativo mostra alcuni spunti interessanti. Sceneggiatura non originalissima ma tesa. Ottima la coppia Lewis- Pitt.

Commenti (8) vedi tutti

  • Thriller "on the road" non male. Ottima la prova degli attori

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film visto a pezzi molti anni fa e ri-visto adesso interamente e' lo stesso ancora godibile e con giovani Attori (all'epoca) magari ancora in erba ma che con il passare degli anni si sono fatti conoscere a livello Mondiale.voto.6.

    commento di chribio1
  • tema abusato, ma nonostante ciò il film desta curiosità e mostra più di qualche spunto interessante. ritmo buono, così come i quattro protagonisti, Pitt e Lewis su tutti.

    commento di emil
  • Un thriller d'azione come piacciono a me, ma al quale manca qualcosa per rimanere nella storia del cinema.

    commento di montmary
  • Buon thriller girato on the road con Brad Pitt perfettamente a suo agio nella parte dello psicopatico. Bravi anche gli altri tre protagonisti. Voto 7

    commento di jeffwine
  • Film noioso che presenta una sceneggiatura debole e una tensione non elevata come dovrebbe. Pessima interpretazione di tutti gli attori

    commento di XANDER
  • Grottesco e veramente strano, bravissimi gli attori (soprattutto JulietteLewis) che esprimono al meglio la tensione…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • La storia mi ha veramente annoiato e solo la presenza della coppia Pitt-Lewis mi ha impedito di premere il pulsante stop. Sufficienza molto risicata.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Brian, impegnato nelle ricerche per una tesi di dottorato sui serial killer e la sua compagna Carrie, una fotografa originale e audace, intendono raccogliere in un libro la storia dei più efferati delitti degli Stati Uniti, cosi decidono di visitare i luoghi ove si sono consumati i crimini. Siccome il viaggio è costoso, i due pubblicano un'inserzione allo scopo di trovare compagni… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Un discreto thriller che segue lo stile di "Vite dannate", altro film in cui sempre Brad Pitt e Juliette Lewis recitavano fianco a fianco in dei ruoli in fondo simili: la povera ragazza sola, abusata e sbandata ed il pazzo corrotto che la plagia... perciò, l'allor coppia del momento qui concesse il bis pur non centrando del tutto il bersaglio stavolta poichè questa nuova… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
4 stelle

Collage di esperimenti una malgama di inquietudine Una coppia di fidanzati è destinata in California con lo scopo di fare un tour attraversando, durante il tragitto, tutti i luoghi dei più efferati delitti. Li accompagna un’altra coppia del tutto particolare. Ambientazioni degradanti, quasi da film horror, inquietanti, come inquietanti sono i risvolti sui quali la storia si… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Brian, impegnato nelle ricerche per una tesi di dottorato sui serial killer e la sua compagna Carrie, una fotografa originale e audace, intendono raccogliere in un libro la storia dei più efferati delitti degli Stati Uniti, cosi decidono di visitare i luoghi ove si sono consumati i crimini. Siccome il viaggio è costoso, i due pubblicano un'inserzione allo scopo di trovare compagni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Brian è uno scrittore che si occupa di casi di cronaca nera: un giorno decide di partire con la compagna verso la California, per fare un sopralluogo sui luoghi dove sono avvenuti afferrati delitti. Per ammortizzare le spese del viaggio, si porteranno dietro una coppia di sconosciuti (Brad Pitt-Juliette Lewis): lui è nientemeno che uno spietato assassino.   Grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Bravi e naturali la Lewis e Pitt nei panni di due squilibrati che seminano morte ovunque passino,comunque se non guardate questo film è meglio,il vostro cervello non ci va a guadagnare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 luglio 2014 su Rai Movie

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
4 stelle

Collage di esperimenti una malgama di inquietudine Una coppia di fidanzati è destinata in California con lo scopo di fare un tour attraversando, durante il tragitto, tutti i luoghi dei più efferati delitti. Li accompagna un’altra coppia del tutto particolare. Ambientazioni degradanti, quasi da film horror, inquietanti, come inquietanti sono i risvolti sui quali la storia si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 novembre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

solversrf di solversrf
2 stelle

Kalofornia... che film truce, la 'coppietta' del film potrebbe andare per i rotocalchi, Holliwood è un'altra cosa, e non ha portato quel risultato sondante, da sogno, pensano che fosse da altrettanto vedere kalifornia? Probabilmente non è indispensabile forse, rendendo non tanto tipo gli action classic movie. 

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito