Espandi menu
cerca

Tut - Il destino di un faraone

2015 USA Drammatico Spike Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
14 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dramma storico-biografico in 3 episodi che racconta sotto forma di melodramma la storia del faraone egizio Tutankhamon, costretto da cospirazioni di corte a salire al trono a soli 9 anni e ad affrontare continui dissidi interni nel tentativo di ottenere il rispetto del popolo.

Tut - Il destino di un faraone - Di cosa parla

Le lotte di potere interne stanno consumando l’impero egiziano. Nel 1332 a.C., l’Egitto è la nazione più potente del mondo, ma nella città di Tebe il faraone Akhenaton viene avvelenato dal suo servitore più fidato, Paranefer. Il successore al trono è il giovane primogenito Tutankhamon, che sale al trono già a 9 anni. Il suo sembra un regno pacifico, tanto che il faraone bambino mostra misericordia in varie occasioni e si fa supportare dal saggio gran visir Ay - in realtà segretamente assetato di potere - nelle decisioni importanti. Dopo quasi dieci anni di regno, però, il popolo egiziano considera il proprio faraone debole e troppo buono. Per convincere la gente a cambiare opinione su di lui, Tutankhamon dichiara guerra al regno di Mitanni. Durante la prima battaglia, il faraone dà prova del suo valore, ma si disperde nella mischia e viene dato per morto. Viene trovato e soccorso da Suhad, giovane ragazza per metà mitannica e per metà egizia.

I personaggi

Avan Jogia (Kaizer Akhtar da giovane) è Tutankhamun

Ben Kingsley è il gran visir Ay

Nonso Anozie è il generale Horemheb

Sibylla Deen è Ankhesenamun

Alexander Siddig è Amun

Kylie Bunbury è Suhad

Peter Gadiot è Ka

Iddo Goldberg è Lagus

Alistair Toovey è Nahkt

Steve Toussaint è Tushratta

Silas Carson è il faraone Akhenaten

Steve Chusak è Paranefer

Alexander Lyras è il generale Yuya

Geoffrey Burton è Dagi

Leon Lopez è Sete

Daniela Lavender è Herit

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv Tut - Il destino di un faraone è composta da 3 episodi della durata variabile fra gli 86 e gli 89 minuti l’uno ed è prodotta da Muse Entertainment per Spike. La serie è creata e sceneggiata da Michael Vickerman, Peter Paige e Bradley Bredeweg, mentre la regia dei tre episodi è affidata a David Von Ancken (Californication, The Vampire Diaries, CSI: NY). In patria, la miniserie è andata in onda su Spike dal 19 al 21 luglio 2015. In Italia, invece, è stata trasmessa per la prima volta su Deejay TV dal 5 al 13 novembre 2015.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Tut - Il destino di un faraone è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Spike dal 19 al 21 luglio 2015. In Italia, invece, è stata trasmessa per la prima volta su Deejay TV dal 5 al 13 novembre 2015.

Vedi tutti i 3 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito