Britannia

2018 Fantasy Sky Atlantic (UK) In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 11 episodi
In streaming
  • Sky Go
  • NowTV
tutti gli STREAMING
2 voti
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Combattimenti, intrighi e sangue alla Game of Thrones, ma in salsa quasi storica, ovvero: quando i romani tornarono alla carica in Britannia per sottomettere i celti e ci trovarono anche i druidi con il loro bagaglio magico.

Britannia - Di cosa parla

Durante il primo secolo avanti Cristo fu Giulio Cesare a mettere a punto delle spedizioni per sottomettere la Britannia, ma senza successo: nel 43 d.C. infatti ci riprova l’imperatore Claudio, inviando il senatore Aulo Plauzio con una nuova spedizione mirata ad assoggettare le popolazioni celtiche, dominate da donne guerriere. Di fatto si troverà a combattere con le tribù in quel momento più forti, i Cantiaci e i Regnensi, che cercheranno di mettere da parte l’atavica rivalità per difendersi dal comune nemico.

Ma oltre a loro in quelle terre i Romani si troveranno anche a fronteggiare i druidi, antichi sacerdoti magici molto potenti, a cavallo tra il mondo dei morti e quello dei vivi e quindi capaci di guidare a loro vantaggio forze sovrannaturali.

I personaggi

Aulo Plauzio (David Morrissey) è il generale romano che guida la spedizione in Britannia.

Vespasiano (Fortunato Cerlino), quarto imperatore romano, è il Legato della Legione II Augusta quando nel 43 si unisce alla spedizione britannica.

Hugo Speer è Lucio

Daniel Caltagirone è Bruto

Aaron Pierre è Antonio

Pellenor (Ian McDiarmid) è il re dei Cantiaci. Kerra (Kelly Reilly) è sua figlia.

Antedia (Zoë Wanamaker) è la regina dei Regnensi.

Cait (Eleanor Worthington Cox) è una ragazzina che vede il suo villaggio distrutto e annientato dalla violenza dei Romani, sbarcati durante il rituale di passaggio delle ragazze alla condizione di donne. Suo padre e sua madre sono rimasti uccisi ed è stata salvata da Divis (Nikolaj Lie Kaas), un Druido reietto.

Veran (Mackenzie Crook) è il capo dei Druidi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

David Morrissey (Aulo Plauzio) è un attore, regista e sceneggiatore inglese noto per il ruolo di Philip Blake in The Walking Dead. Lo abbiamo visto anche in Ragione e sentimento, Giochi nell'acqua, Hangmen. Fortunato Cerlino (Vespasiano) è un attore italiano visto in Gomorra e Gomorra - La serie. Ian McDiarmid… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie Britannia è disponibile in streaming su NowTV e RaiPlay

Produzione e ricezione

Britannia è una serie tv, coproduzione anglo-americana, composta da una stagione di 9 episodi di durata variabile da 45 a 70 minuti.

Scritta da Jez Butterworth (Birthday Girl, Black Mass - L'ultimo gangster, Spectre), è la prima coproduzione tra Amazon Prime Video e Sky, prodotta da Rick McCallum e girata tra Repubblica Ceca e Galles.

La serie ha debuttato il 18 gennaio 2018 negli Usa (su Amazon Prime Video) e nel Regno Unito e Irlanda (su Sky Atlantic).

In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 22 gennaio 2018.

A marzo 2018 Sky Atlantic ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione prevista per ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Britannia ha debuttato il 18 gennaio 2018 negli Usa (su Amazon Prime Video) e nel Regno Unito e Irlanda (su Sky Atlantic).

In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 22 gennaio 2018.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV e RaiPlay.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito