Espandi menu
cerca

Hilda

2018-2023 Canada, Gran Bretagna Fantasy Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 34 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonima serie di graphic novel creata da Luke Pearson e curato dal fumettista stesso, l’originale Netflix è un cartone animato che racconta le avventure della giovane Hilda, ragazza nata e cresciuta nei boschi, dove viveva insieme alla madre, che si trasferisce in città e deve adattarsi a una nuova vita.

Hilda - Di cosa parla

Hilda è una ragazzina cresciuta con la madre Johanna in una piccola baita ai margini del bosco vicino alla città murata di Trolberg, tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90. Madre e figlia, però, si devono trasferire definitivamente in città quando la loro casa viene distrutta dal piede di un gigante, alla ricerca di una vita migliore e per dare a Hilda un'educazione adeguata. A quel punto la ragazzina, con il suo cervovolpe Twig, in compagnia dell’elfo Alfur e dei migliori amici Frida e David, intraprende una serie di avventure interagendo e facendo amicizia con animali misteriosi e affascinanti, persone e spiriti che vivono nei dintorni della magica città di Trolberg.

I personaggi

Hilda (doppiata in originale da Bella Ramsey) è un'avventurosa scout undicenne che fa parte del gruppo dei Passerotti Esploratori e ama perdersi in terre sconosciute in compagnia del suo cervovolpe domestico Twig. Nata nei boschi, si trasferisce nella città di Trolberg con grande riluttanza. Tuttavia, Hilda si adatta rapidamente al nuovo ambiente.

Frida (doppiata in originale da Ameerah Falzon-Ojo) è la migliore amica di Hilda, strega in formazione e una delle migliori studentesse della loro scuola. Ha guadagnato molti distintivi nei Passerotti Esploratori grazie alle sue capacità organizzative. In un secondo momento inizia l'addestramento magico sotto Matilda Pilqvist per diventare una strega, con Hilda come suo famiglio.

David (doppiato in originale da Oliver Nelson) è l'altro migliore amico di Hilda, nonché membro dei Passerotti Esploratori. È insicuro, si spaventa facilmente, ama raccogliere rocce e ha un talento per attirare gli insetti. Nonostante la sua natura timorosa, David è leale, gentile e sempre presente per i suoi amici.

Johanna (doppiata in originale da Daisy Haggard) è la madre di Hilda, che lavora come grafica e come impiegata in un negozio. Sebbene tollerante nei confronti delle avventure della figlia, Johanna teme spesso per la sua sicurezza, arrabbiandosi quando la bambina le dice bugie su dove si trova.

Alfur Aldric (doppiato in originale da Rasmus Hardiker) è un elfo appassionato di scartoffie che viaggia con Hilda a Trolberg per conoscere la vita in città.

Erik Ahlberg (doppiato in originale da John Hopkins) è il capo della pattuglia di sicurezza di Trolberg, pomposo e sempre alla ricerca del suo momento di gloria.

Gerda Gustav (doppiata in originale da Lucy Montgomery) è la vice di Ahlberg e, a differenza del suo capo, è estremamente competente e vuole mantenere al sicuro la gente di Trolberg.

Kaisa (doppiata in originale in originale da Kaisa Hammarlund) è una bibliotecaria che aiuta Hilda a fare ricerche sulle sue avventure. In seguito si scoprirà che anche lei è una strega.

Uomo di legno (doppiato in originale da Ako Mitchell) è un essere di colore marrone, simile a un albero, che visita spesso l'ex casa di Hilda nella foresta. Entra abitualmente senza essere invitato e senza nemmeno preoccuparsi di bussare alla porta.

Astrid (doppiata in originale da Miriam Margoyles) è una fata, ma è anche la prozia di Hilda, nonché zia di Johanna, e vive a Tofoten.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Hilda è disponibile in streaming su Netflix dal 21 settembre 2018.

Produzione e ricezione

La serie tv Hilda è composta da tre stagioni per un totale di 34 episodi - la prima e la seconda di 13 e la terza di 8 - della durata di 24 minuti circa l’uno, con l’eccezione del finale della seconda stagione (47 minuti) e dell’ultima puntata della serie (77 minuti). È prodotta da Silvergate Media, Mercury Filmworks, Nobrow Press, Atomic Cartoons e Flying Eye Books per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel 2016. Il cartone animato, adattamento dell’omonima serie di quattro graphic novel scritte e disegnate da Luke Pearson, è creato e sceneggiato dallo stesso autore originale, mentre la regia è affidata a Andy Coyle Megan Ferguson. La serie ha vinto due Annie Awards, due Daytime Emmy Awards e un BAFTA Children's Awards. A livello internazionale, la prima stagione di Hilda è stata distribuita su Netflix a partire dal 21 settembre 2018. Il mese successivo l'emittente ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione, poi pubblicata in streaming il 14 dicembre 2020.

Il 30 dicembre 2021 è uscito un film dal titolo Hilda e il Re Montagna, mentre a novembre era stata annunciata la produzione della terza e ultima stagione, pubblicata da Netflix a partire dal 7 dicembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito