Espandi menu
cerca

Mr Selfridge

2013-2016 Gran Bretagna Drammatico ITV1 Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 40 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirato alla biografia Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, la serie in costume di ITV racconta la lunga e vorticosa avventura britannica del rivoluzionario uomo d’affari statunitense Harry Gordon Selfridge, pioniere dei grandi magazzini di lusso, approfondendo anche il punto di vista delle persone più vicine a lui, i collaboratori di lunga data e specialmente i familiari.

Mr Selfridge - Di cosa parla

Marzo 1908. L’esuberante imprenditore Harry Selfridge ha da poco trasformato il Marshall Field's di Chicago in un moderno grande magazzino e si rende conto che in una grande metropoli come Londra manca una simile realtà commerciale. Decide dunque di costruire il grande magazzino più spazioso e raffinato del mondo in Oxford Street, ma il suo socio in affari si ritira dal progetto. Tramite un addetto stampa riceve aiuto dalla socialite Lady Mae Loxley e riesce a trovare degli investitori. A quel punto Selfridge si trasferisce definitivamente a Londra con la moglie, i quattro figli e la madre e inizia a riunire il suo staff mentre l'edificio viene ristrutturato a tempo di record. Il 15 marzo 1909 inaugura il primo dei grandi magazzini targati Selfridge & Co.

I personaggi

Jeremy Piven è Harry Gordon Selfridge

Amanda Abbington è Josie Mardle

Ron Cook è Arthur Crabb

Grégory Fitoussi è Henri Leclair

Tom Goodman-Hill è Roger Grove

Trystan Gravelle è Victor Colleano

Katherine Kelly è Lady Mae Loxley

Aisling Loftus è Agnes Towler

Kika Markham è Lois Selfridge

Frances O'Connor è Rose Selfridge

Zoë Tapper è Ellen Love

Samuel West è Frank Edwards

Cal MacAninch è il signor Thackeray

Aidan McArdle è Lord Loxley

Polly Walker è Delphine Day

Amy Beth Hayes è Kitty Hawkins

Calum Callaghan è George Towler

Adam Wilson è Gordon Selfridge

Amy Morgan è Grace Calthorphe

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Mr Selfridge è disponibile in streaming su NOW dall’8 ottobre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Mr Selfridge è composta da quattro stagioni di dieci episodi l’una di durata compresa fra i 44 e i 63 minuti. La serie è stata annunciata per la prima volta da ITV il 24 maggio 2011, come libero adattamento della biografia Shopping, Seduction & Mr Selfridge pubblicata da Lindy Woodhead. Prodotta da ITV Studios, è scritta e sceneggiata (in collaborazione con Lindy Woodhead, Kate Brooke, Kate O'Riordan, Helen Raynor, Dan Sefton e Matt Jones) da Andrew Davies (Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones!), mentre la regia è affidata tra gli altri a Rob Evans (New Tricks: Nuove tracce per vecchie volpi), Lawrence Till (Shameless) e Anthony Byrne (Peaky Blinders). In patria la prima stagione è andata in onda su ITV dal 6 gennaio 2013 al 10 marzo 2013 facendo riscontrare un ascolto medio di otto milioni di telespettatori. L’8 febbraio 2013 ITV ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione, trasmessa poi fra il 19 gennaio 2014 e il 23 marzo 2014, confermando gli ascolti della prima stagione. Il 21 febbraio 2014 è stata ordinata la terza stagione, andata in onda fra il 25 gennaio 2015 e il 29 marzo 2015. Il 13 marzo 2015, infine, ITV ha annunciato la quarta e ultima stagione di Mr Selfridge, trasmessa fra l’8 gennaio 2016 e l’11 marzo 2016. In Italia la prima stagione è andata in onda dal 29 maggio al 26 giugno 2013 sul canale della pay tv DIVA Universal, per poi essere trasmessa in chiaro su Rai3 a partire dall’8 giugno 2014. Seconda e terza stagione sono state acquisite da Sky, trasmesse da Sky Serie e pubblicate in streaming su NOW a partire rispettivamente dall’8 ottobre 2022 e dal 10 maggio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Mr Selfridge è andata in onda in origine su ITV nel Regno Unito tra gennaio e marzo 2013.

In Italia è stata trasmessa tra maggio e giugno dello stesso anno da DIVA, per poi passare in chiaro su Rai 3 tra giugno e luglio 2014.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Mr Selfridge è andata in onda in origine su ITV nel Regno Unito tra gennaio e marzo 2014.

In Italia è acquisita da Sky, che la trasmette su Sky Serie a partire dall'8 ottobre 2022, rendendola al tempo stesso disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Mr Selfridge è andata in onda in origine su ITV nel Regno Unito tra gennaio e marzo 2015.

In Italia è acquisita da Sky, che la trasmette su Sky Serie a partire dal 10 maggio 2023, rendendola al tempo stesso disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito