Espandi menu
cerca

The Walk-In

2022 Gran Bretagna Drammatico ITV1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
2 voti
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie thriller inglese, inedita in Italia, ha per protagonista un grandioso Stephen Graham e racconta una parte della storia vera di Matthew Collins, estremista di destra pentito, in passato costretto all’esilio in Australia e in seguito tornato in patria per lavorare in un’organizzazione giornalistica no-profit specializzata nel debunking delle fake news neo-naziste.

The Walk-In - Di cosa parla

Inghilterra del nord, 2016. Matthew Collins è un ex neo-nazista pentito, che oggi lavora come giornalista investigativo per l’organizzazione indipendente apartitica antirazzista e antifascista Hope Not Hate. Passa il tempo a insegnare e a svelare le malizie insite nella retorica dei gruppi estremisti ma, essendo considerato un traditore dai suoi vecchi commilitoni, è costretto a traslocare di continuo per via delle minacce che riceve costantemente, senza sosta. Mentre sta indagando sulle attività del National Action, il più combattivo e disciplinato fra i gruppi neo-nazisti che recentemente sono apparsi in Gran Bretagna, riesce a entrare in contatto con un ragazzo che di recente si è unito al gruppo, e che diventa un informatore su ciò che accade nelle loro riunioni.

I personaggi

Stephen Graham è Matthew Collins

Andrew Ellis è Robbie Mullen, un ragazzo un po' allo sbando che entra in National Action attratto dalle idee che diffonde

Dean-Charles Chapman è Jack Renshaw, il giovanissimo leader di National Action

Leanne Best è Alison, la moglie di Matthew

Jason Flemyng è Nick Lowles

Shvorne Marks è Brenda, collega di Matthew

Ryan McKen è Donkor

Jodie Prenger è Buckley

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Questa è la storia di Matthew Collins [londinese di origini irlandesi, classe 1972, neonazista in gioventù e poi, sul fronte opposto, attivista e giornalista di Hope Not Hate, un’organizzazione antifascista e antirazzista (che spesso collabora con le forze di polizia, anche se in alcuni casi vi sono attriti per divergenze di vedute d’approccio alle problematiche… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Walk-In è composta da una stagione di cinque episodi da 65 minuti l’uno ed è prodotta da ITV Studios. La miniserie è creata e scritta (prendendo ispirazione dai saggi di Matthew Collins Nazi Terrorist e Hate) da Jeff Pope, già candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Philomena. La regia, invece, è affidata al veterano Paul Andrew Williams (Broadchurch, Una canzone per Marion). In patria la miniserie è stata distribuita su ITV dal 3 ottobre al 31 ottobre 2022. In coda al quinto e ultimo episodio, ITV ha trasmesso anche il documentario (sempre ispirato alla vita di Matthew Collins) Nazi Hunters: The Real Walk-In. In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Walk-In è andata in onda in origine nel Regno Unito su ITV a ottobre 2022. In Italia è inedita.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito