Espandi menu
cerca

Machos Alfa

2022 Spagna Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 21 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero, già autore della sitcom di successo La que se avecina di Telecinco, giunta alla tredicesima stagione, Alpha Males (Machos Alfa) è una commedia che esplora le difficoltà di quattro amici alle prese con le trasformazioni del mondo che li circonda.

Alpha Males - Di cosa parla

Pedro, Luis, Raúl e Santi sono quattro amici sulla quarantina che hanno sempre comodamente approfittato dei privilegi del loro sesso in una società tradizionalmente abituata a guardare in modo diverso uomini e donne e a far passare avanti i primi rispetto alle seconde.

Ma le cose cambiano e ora il mondo si sta abituando a includere sempre più le donne in qualsiasi rotella dell’ingranaggio, ad ogni livello. Questa nuova realtà li mette a disagio, non abituati a rinunciare alla propria "mascolinità tossica". Sempre più insicuri e fragili, si vedono costretti a fronteggiare una situazione di equilibrio tra i sessi nei modi più disparati.

I personaggi

Fernando Gil è Pedro

Raúl Tejón è Raúl

Gorka Otxoa è Santi

Fele Martínez è Luis

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Alpha Males è disponibile in streaming su Netflix dal 30 dicembre 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

underdog di underdog
7 stelle

Scrivo di questa serie spagnola dopo aver visto 3 sole puntate. Forse un po' presto per esprimere pareri. Per il momento posso dire che la trovo molto divertente. Le vicende tragicomiche dei 4 amici sono la scusa per affrontare l'argomento dei rapporti sessual/sentimentale/lavorativo/familiare, pesantemente influenzati dall'imprinting maschilista dei protagonisti. Le donne che accompagnano… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Alpha Males è composta da una stagione di dieci episodi da mezz’ora ed è prodotta per Netflix da Contubernio Films.

Ideata dai fratelli Alberto e Laura Caballero (autori di La que se avecina), è una sitcom scritta e diretta dagli stessi Caballero (alla sceneggiatura hanno partecipato Daniel Deorador e Araceli Álvarez de Sotomayor).

Annunciata a marzo 2022, la serie è stata resa possibile per concessione di Mediaset Spagna, con cui i due fratelli erano vincolati da contratto, che ha consentito di stipulare un accordo con Netflix (La que se avecina, il loro precedente progetto, è invece in streaming su Prime Video).

L’intera prima stagione, girata nel corso dell’estate 2022, è distribuita in streaming su Netflix il 30 dicembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito