Espandi menu
cerca

Bang Bang Baby

2022 Italia Drammatico Amazon Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
9 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Andrea Di Stefano (Escobar) e ispirata al libro L’intoccabile di Marisa Merico, la serie originale Prime Video è ambientata negli anni Ottanta e ruota attorno alla giovane protagonista e al suo modo di reagire a un incontro inaspettato: un crime drama familiare in cui un immaginario spensierato costruito (anche) dalla televisione dell’epoca si fonde e si scontra con una realtà molto più dura e sfaccettata.

Bang Bang Baby - Di cosa parla

Alice è una teenager chiusa e insicura che vive in una piccola città del nord Italia: siamo nel 1986 e dieci anni prima ha assistito alla tragica morte del padre, da cui non riesce ancora a riprendersi. Un giorno però Alice scopre che in realtà in quell’agguato il padre non è morto e per questo si dà da fare per ritrovarlo. L’incontro con Santo, questo il nome dell’uomo, sarà per lei fondamentale, sia perché finalmente ritroverà l’amato genitore, sia perché insieme a lui entrerà a far parte di quello che è sempre stato il suo mondo: i Barone sono infatti un clan della malavita organizzata milanese, a partire dalla nonna che ne è il boss. Alice si trova in un periodo delicato anche a causa della sua giovane età e questo nuovo mondo, a cui comunque sente di appartenere, sarà per lei una scoperta e al tempo stesso oggetto di attrazione e repulsione. In ogni caso un modo per crescere e maturare, o portare alla luce un lato oscuro di cui ignorava l’esistenza.

I personaggi

Alice Giammatteo (Arianna Becheroni) è una ragazza di sedici anni, introversa, chiusa nel mondo fatato della televisione, di cui è spettatrice assidua; almeno fino a quando non ritrova il padre che credeva morto e che la fa accedere a un mondo familiare di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

Santo Maria Barone (Adriano Giannini) è il padre di Alice, scomparso dieci anni prima e ritenuto morto. Anche per lui è una bella cosa aver ritrovato la figlia, ma rimane comunque un delinquente che mette l’attività criminale davanti a tutto.

Nonna Lina (Dora Romano) è la boss del clan malavitoso Barone, rimasta a gestire gli affari dopo la morte del marito, domina la famiglia e il narcotraffico milanese, ma anche nel suo caso la capacità di accogliere affettuosamente la ritrovata nipote non intacca di un millesimo la sua natura criminale.

Gabriella Giammatteo (Lucia Mascino) è la madre di Alice, che sapeva la verità sul padre ma a lungo aveva tentato di tenerne fuori la figlia. Ora che Alice ha ritrovato Santo non si opporrà al ricongiungimento ma almeno cercherà di tenere la figlia lontano dai guai.

Rocco Cosentino (Giuseppe De Domenico) è lo scagnozzo della famiglia Barone, giovane, affascinante e attratto da Alice (ricambiato).

Antonio Gerardi è Nereo Ferraù

Giorga Arena è Assunta Ferraù

Barbara Chichiarelli è l’Ispettrice Ferrario

Silvia Gallerano è Barbarella, gestora di un night club milanese

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Bella serie dal brutto titolo (L'Intoccabile, come il romanzo da cui è liberamente tratta, sarebbe stato più incisivo), di certo non per tutti, con il suo misto di surreale, grottesco, commedia e sangue (la giusta quantità).Adriano Giannini coi baffetti sembra tutto suo padre.Unico neo: alcune cose non sono chiare, anche per la voluta "fumosità".7

    commento di faumes
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Bang Bang Baby è disponibile in streaming su Prime Video dal 28 aprile 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Bang Bang Baby è composta da una stagione di dieci episodi da cinquanta minuti ed è prodotta da The Apartment e Wildside in co-produzione con Enormous Films, per Prime Video.

È ideata da Andrea Di Stefano, che l’ha scritta insieme a Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, mentre la regia è di Michele Alhaique (Senza nessuna pietà), Margherita Ferri (Zero) e Giuseppe Bonito (Pulce non c'è, L'arminuta).

La prima stagione è distribuita da Prime Video in streaming in due tranche: cinque episodi il 28 aprile 2022, il sesto il 19 maggio e gli altri quattro il 26 maggio.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito