Espandi menu
cerca

Resta con me

2023 Italia Poliziesco Rai 1 In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
3 voti
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, scrittore e sceneggiatore le cui opere sono spesso state adattate per la televisione (I Bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi, Mina Settembre), la serie poliziesca Resta con me è incentrata sul personaggio di un vice questore napoletano che si vede stravolgere la vita nel momento in cui rimane coinvolto in prima persona in un crimine.

Resta con me - Di cosa parla

Alessandro Scudieri è il vice questore della Squadra Mobile di Napoli e la sua vita scorre regolare e soddisfacente tra relazioni familiari (la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, è incinta) e una carriera promettente. Un giorno però rimane coinvolto in una sparatoria proprio insieme alla moglie e in quell’occasione lei scopre che lui stava seguendo una pista di nascosto, a sua insaputa. Da quel momento tutto sembra crollare di colpo: Paola si allontana e Alessandro deve fare di tutto per riconquistare la sua fiducia, ma intanto non può fare a meno di continuare a seguire la pista che pensa possa portare all'arresto della banda su cui stava indagando. Per farlo decide di farsi trasferire nell’Unità di Intervento, una squadra che lavora solo di notte: in questo modo sarà in grado di seguire meglio le mosse dei criminali fino a scoprire i preparativi di un colpo gigantesco, probabilmente anche grazie alla connivenza della Polizia stessa.

I personaggi

Alessandro Scudieri (Francesco Arca) è il Vice Questore della Squadra Mobile di Napoli

Paola Montella (Laura Adriani) è giudice presso il Tribunale dei Minori di Napoli e moglie di Alessandro

Salvatore Ciullo (Antonio Milo) è un agente dell’UDIN, l’Unità d’intervento notturna

Nunzia Raimondi (Maria Pia Calzone) è il capo della Squadra Mobile di Napoli, ma ha chiesto il trasferimento a Ischia per spostarsi insieme al marito, disamorata dal lavoro a Napoli

Marco Palma (Arturo Muselli) è il Vice Questore aggiunto alla Mobile

Vittoria Montella (Liliana Bottone) è una sorella di Paola, la minore, ragazza spontanea e affettuosa

Gemma Montella (Raffaella Rea) è la sorella maggiore di Paola e Vittoria, sposata e con due figli

Diego Russo (Mario Di Leva) è un bambino di undici anni che, rimasto orfano, viene accolto da Alessandro in attesa che venga trovata una famiglia adottiva

Linda Fiore (Chiara Celotto) è una giovane agente della Squadra Mobile, partner di Salvatore all’Unità notturna, l’unico a essere a conoscenza del suo passato di tossicodipendente

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto
    1. 1x16 - Episodio 16
    2. 1x15 - Episodio 15
    3. 1x14 - Episodio 14

In streaming

La serie tv Resta con me è disponibile in streaming su RaiPlay dal 19 febbraio 2023

Produzione e ricezione

La serie tv Resta con me è un dramma poliziesco italiano composto da una stagione di sedici episodi da 50 minuti.

Nata da un’idea dello scrittore e sceneggiatore Maurizio De Giovanni, poi diventata un soggetto di Donatella Diamanti, è prodotta da Palomar, nelle persone di Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, in coproduzione con Rai Fiction, ed è scritta da Diamanti con Mario Cristiani, Fabrizio Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni.

La regia è di Monica Vullo (Distretto di Polizia, Don Matteo, Un passo dal cielo, I Bastardi di Pizzofalcone).

La serie è trasmessa su Rai1 a partire dal 19 febbraio 2023, accorpando due episodi a serata per un totale di 8 serate da 100 minuti. Parallelamente è messa a disposizione in streaming su RaiPlay.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Resta con me è trasmessa su Rai1 a partire dal 19 febbraio 2023, accorpando due episodi a serata per un totale di 8 serate da 100 minuti. Parallelamente è disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito