I Topi

2018 Italia Commedia RaiPlay In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Guardala su
  • RaiPlay
tutti gli STREAMING
12 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Più che una miniserie, una sitcom: 6 episodi da 25 minuti scritti, diretti e interpretati da Antonio Albanese nei panni di un mafioso latitante chiuso in un bunker "super accessoriato" e nascosto nel profondo... nord Italia.

I topi - Di cosa parla

Sebastiano (Albanese) è un latitante e trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi” all’esterno e di ingegnosi nascondigli all’interno. Grazie a questa abitazione strategica e alla conseguente esistenza da “topi” che dentro vi si conduce, Sebastiano è da anni invisibile alla Polizia. Questo suo esilarante viavai ricorda gli stratagemmi adottati dai veri latitanti mafiosi per sfuggire all’arresto, rocamboleschi nella realtà come nella fiction firmata da Albanese che attinge liberamente alla cronaca delle catture dei boss degli ultimi anni.

Sebastiano può contare sulla complicità del suo uomo di fiducia, soprannominato U Stuortu, della moglie Betta che lo affianca con serena ignoranza, della sua primogenita Carmen, prossima alla laurea e spesso in contrasto col padre e di Benni, il figlio diciassettenne animato dalla passione per la cucina molecolare e per questo oggetto di scherno da parte di Sebastiano. Completano la famiglia, gli zii Vincenza e Vincenzo, accanita scommettitrice la prima e rispettato capomafia il secondo, felicemente autorecluso nel suo bunker seminterrato da dodici anni.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - Il matrimonio
    2. 2x05 - Una nuova famiglia
    3. 2x04 - Il fratello di Nick Boutique
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su RaiPlay.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Nel grigissimo panorama attuale dello spettacolo italiano, in cui tutto sembra essersi omologato a un linguaggio e un livello di pura mediocrità, Antonio Albanese rappresenta una specie da proteggere, un vero e proprio panda, per la sua capacità di saper essere fresco e originale, riuscendo per certi versi anche a sperimentare pur mantenendo uno stile proprio assolutamente… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv I topi è una coproduzione Rai Fiction Wildside in collaborazione con Direzione Produzione TV – Centro Produzione Rai di Torino. Scritta e diretta da Antonio Albanese è disponibile in streaming in anteprima a partire dal 2 ottobre 2018 sulla piattaforma RaiPlay, ed è trasmessa sul canale Rai3 in tre tranche nei giorni di sabato 6, 13 e 20 ottobre 2018.

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva I Topi, composta di 6 episodi da 25 minuti ciascuno, è pubblicata su RaiPlay dal 3 aprile 2020, mentre la trasmissione televisiva avviene dal 18 aprile 2020 su Rai3.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

I sei episodi da 25 minuti l'uno della miniserie tv I topi sono stati resi disponibili in anteprima streaming a partire dal 2 ottobre 2018 sulla piattaforma RaiPlay e trasmessi successivamente in tre pountate nelle giornate del 6, 13 e 20 ottobre 2018 su Rai3

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito