Espandi menu
cerca
Ugly Betty

4 stagioni - 85 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2008-2009
  • 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 3

La terza stagione della serie tv Ugly Betty è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da settembre 2008 a maggio 2009 da ABC.

In Italia è stata trasmessa prima da Fox Life (da gennaio a luglio 2009) poi in chiaro da Italia 1, a partire dal 9 novembre 2010.

Attualmente è disponibile in streaming su Disney+.

3x01 - Una nuova vita

Titolo originale: The Manhattan Project - Prima trasmissione: 25 set 2008

Betty si è lasciata alle spalle sia Henry che Joe, rifiutando entrambe le loro proposte ed è partita per una lunga vacanza in California. Al suo rientro a New York è più grintosa che mai, porta con sé un raccoglitore pieno di fogli con nuove idee per "Mode" ed ha preparato una lista di tre propositi per il futuro: più responsabilità lavorative, niente situazioni romantiche e coinvolgimenti sentimentali e, infine, un appartamento in affitto per andare a vivere da sola. Ritornando a lavoro, però, avrà una brutta sorpresa quando scoprirà che Daniel è stato trasferito a "Player", un'altra rivista del gruppo Meade che si occupa di videogiochi. Ai piani alti, i malefici disegni di Wilhelmina prendono corpo: come sempre affiancata dal fidato assistente Marc, tenta in tutti i modi di manipolare Alexis per sabotare "Hot Flash", la rivista di Claire e concentrare così tutte le risorse disponibili sulla prima uscita di "Mode" da quando è diventata redattore capo. Betty, nel frattempo, anche se osteggiata dal padre e dalla sorella, è decisa a cercare casa ma, così desiderosa di andare a vivere per conto suo, finisce per gettarsi in un pessimo affare, ritrovandosi con un appartamento in condizioni disastrose; altrettanto disastroso è il suo esordio come assistente di Daniel a "Player", dato l'ambiente decisamente diverso da quello della rivista di moda. Hilda, all'insaputa della famiglia, continua a portare avanti la relazione con il coach Diaz, nonostante abbia scoperto che è sposato, mentre Ignacio ha trovato lavoro in un fast food; lì, però, deve sopportare le angherie del suo capo, Kimberly, la stessa ragazza che tormentava Betty ai tempi del liceo, la quale, alla fine, lo licenzia. Betty e Hilda, quindi, decidono di affrontarla, ma la discussione si accende trasformandosi in rissa. Wilhelmina, intanto, riesce nel suo intento: Alexis comunica alla madre che ha intenzione di trasformare la sua rivista in un inserto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Lavorare per il nemico

Titolo originale: Filing for the Enemy - Prima trasmissione: 2 ott 2008

Daniel è alla ricerca di nuovi espedienti per “Player Magazine” e tenta di mostrarsi entusiasta del proprio lavoro, ma in realtà non è appagato e continua a pensare a “Mode”. Nemmeno Betty, dal canto suo, è soddisfatta del nuovo incarico e, quando scopre che Daniel sta lavorando di nascosto sul menabò del nuovo numero di “Mode” in uscita, decide di andare a parlare con Alexis per convincerla a reintegrarlo e le mostra le note personali di Daniel sulla bozza, facendole notare che a lui manca molto la rivista, alla quale ha ancora molto da dare. Alexis rifiuta fermamente, ma in realtà è incuriosita dal lavoro di Daniel, così si confronta con Wilhelmina, proponendole le correzioni; quando si accorge che le note sono opera di Daniel, Wilhelmina, però, ribatte affermando che lui non ha più alcun potere sulla rivista. Alexis, quindi, dice che è stata Betty a farle vedere gli appunti di Daniel, con i quali si trova pienamente d’accordo e la obbliga a prenderli in considerazione. Wilhelmina è furiosa, perché ha capito che Betty è diventata un problema per lei da quando sta tentando di far reintegrare Daniel, dunque decide che è giunto il momento di portarla dalla propria parte: la invita a pranzo e le propone di lasciare il lavoro con Daniel per ritornare a “Mode” come sua assistente, con tanto di aumento di stipendio. Betty, sul momento, rifiuta, ma nel profondo è combattuta, perché desidera fortemente riavere il suo vecchio lavoro. Il giorno dopo Wilhelmina incontra Daniel in ascensore e, con fare sarcastico, gli parla del suo colloquio con Betty e dell’offerta di lavoro che le ha rivolto. Daniel, allora, va su tutte le furie, rimproverando Betty per non averlo informato della proposta di Wilhelmina. Lei dice che è desolata, perché non vorrebbe lasciarlo, ma che lavorare a “Player” non la rende felice e cerca di farlo riflettere sulla possibilità di tornare anche lui a “Mode”.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Crimini di moda

Titolo originale: Crimes of Fashion - Prima trasmissione: 9 ott 2008

È il giorno dopo la festa, quello in cui Daniel e Betty fanno ufficialmente rientro a Mode. Appena arrivati, Daniel, di tutta fretta, consegna a Betty un impermeabile impolverato da portare in lavanderia e le chiede di rispondere, a chiunque dovesse rivolgerle qualche domanda a riguardo, che dopo il party di Mode, sono stati a lavorare fino a tardi alla redazione di Player. Betty si dimostra stupita del fatto che Daniel le stia chiedendo di mentire, quando all’improvviso Marc annuncia pubblicamente che Wilhelmina si trova in ospedale perché la sua madre-surrogato, Christina, la sera precedente, è caduta per le scale e si trova ricoverata in stato di incoscienza, ma rassicura tutti sulla salute del bambino. Betty è allarmata e corre a fare visita all’amica stilista, la quale le racconta di essere stata spinta da qualcuno. Intanto Wilhelmina cerca di sfruttare la situazione a proprio favore, creando scompiglio e facendo la parte della vittima disperata, per distogliere l’attenzione dei media dall’insuccesso dell’uscita di Mode; inoltre offre una ricompensa di 100.000 dollari a chiunque le fornisca informazioni utili a identificare il colpevole. Alcuni poliziotti arrivano alla redazione per ricostruire l’accaduto e raccogliere le testimonianze: la prima ad essere interrogata è proprio Betty. Nel momento in cui l’ispettore le domanda dove si trovasse il suo capo la sera prima, alla fine del party, Betty crolla e confessa che Daniel le ha chiesto di dire il falso, facendolo immediatamente diventare l’indiziato numero uno. Infatti, il giorno dopo, proprio mentre Betty sta raccontando a Daniel dell’errore che ha commesso durante l’interrogatorio, la polizia irrompe nel suo ufficio per arrestarlo, sostenendo di aver ritrovato, vicino al luogo del delitto, un’impronta di scarpa che corrisponde alla suola di un paio di sneakers dorate che gli appartengono.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - Betty Suarez Landia

Titolo originale: Betty Suarez Land - Prima trasmissione: 16 ott 2008

Joe è ritornato da Roma e non vuole più rivolgere la parola a Betty perché è ancora amareggiato per essere stato respinto. Alexis è stata arrestata per l'aggressione fatta a Christina. Betty cerca in tutti i modi di sistemare la situazione tra lei e Joe. I nonni di Daniel Junior sono arrivati dalla Francia per riprendersi il loro nipote, Daniel cerca di temporeggiare. Intanto Betty riesce ad avere una conversazione con Gio, ma non riesce a chiarire con lui. Wilhelmina ha convinto il Procuratore Distrettuale ad incolpare Alexis di tentato omicidio e propone ad Alexis un accordo per ridurre le accuse su di lei, ma Alexis si rifiuta e decide di rimanere in carcere. Betty, su richiesta della sorella, le presta casa per parlare con il coach Diaz. La moglie di Tony Diaz lo segue a casa di Betty e crede che sia proprio Betty ad avere una relazione con lui. Quindi si reca al negozio di Hilda pregandola di chiedere a sua sorella di non frequentare più il coach Diaz poiché è intenzionata a salvare il suo matrimonio. Hilda non le dice che è lei ad avere una storia con suo marito. Betty porta Daniel Junior a Coney Island insieme a Joe per cercare di non farlo trovare dai suoi nonni. Daniel rivela a Betty che lui non è il vero padre di Daniel Junior. Daniel Junior ascolta la conversazione e scappa. Claire, per far cadere le accuse di Alexis, dice a Wilhelmina che proverà a convincere la stessa Alexis a cedere metà della sua quota della"Meade Publications" a Daniel e metà a Wilhelmina. Daniel riesce a trovare Daniel Junior e decide di farlo tornare in Francia con i suoi nonni. Confessa, inoltre, a Betty che il suo vero padre è Alexis. Tony si presenta a casa di Hilda dicendole di aver detto a sua moglie di essere innamorato di un'altra donna. Hilda lo informa sulla visita ricevuta nel suo negozio aggiungendo di aver deciso di non voler più continuare la loro relazione perché non vuole essere la causa della rottura con sua moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x06 - Ugly Berry

Titolo originale: Ugly Berry - Prima trasmissione: 30 ott 2008

Betty si trova in competizione con Kimmie che finalmente ha svelato la sua vera natura, Ignacio si prepara a votare per la prima volta come cittadino statunitense. Hilda approfitta del trambusto generale causato dalle elezioni per promuovere il suo negozio, mentre Wilhelmina è decisa ad assumere un nuovo consulente finanziario che Daniel trova detestabile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x08 - Tornado Girl

Titolo originale: Tornado Girl - Prima trasmissione: 13 nov 2008

Betty ha bisogno dell'aiuto di Daniel per fermare l'uscita di un numero di Mode che potrebbe causare un pasticcio per le pubbliche relazioni della rivista. Sfortunatamente Daniel non è raggiungibile perché si trova fuori città per una sorta di ritiro aziendale. Nel frattempo Hilda riceve un rifiuto dagli uffici comunali per la sua licenza lavorativa e decide di aprire un salone di bellezza clandestino; la fidanzata di Connor fa la conoscenza della "famiglia" di Mode.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - È il mio lavoro

Titolo originale: When Betty Met YETI - Prima trasmissione: 20 nov 2008

Nick Pepper, ex assistente negli uffici di Mode, è diventato vice direttore del New York Review dopo essersi diplomato allo Y.E.T.I., un istituto di preparazione per giovani redattori, e racconta a Betty di come sia semplice diventare redattore dopo aver preso il diploma in quella scuola. Intanto whilhelmina, invaghita del nuovo direttore finanziario di Mode, Connor Howens, è gelosa della sua fidanzata, Molly, quindi Mark, l'assistente gay di Whilhelmina, le consiglia di passare del tempo con lui. Betty fa domanda d'iscrizione allo Y.E.T.I. ma ha solo due giorni per creare la copertina della rivista che intenderà creare, altrimenti dovrà aspettare un altro anno. Justin, il nipote di Betty, passa molto tempo con Randy, un suo amico che però prova vergogna a farsi vedere in giro con lui e quando Justin gli propone di andare a vedere uno spettacolo insieme a Broadway, Randy tronca la loro amicizia per tornare a frequentarsi con i suoi "vecchi" amici. Intanto Whilhelmina sfrutta un appuntamento di lavoro in Florida per passare del tempo sola insieme a Connor, che di conseguenza chiede a Daniel se può andare lui all'incontro scolastico per parlare del suo lavoro alla classe di Molly, la sua ragazza. Betty intanto cerca in tutti i modi di creare la copertina della "sua" rivista e chiede a Daniel se può scrivere una lettera di raccomandazione da presentare all'istituto Y.E.T.I. Whilhelmina intanto fa ubriacare Connor per poterlo conquistare, ma lui le spiega che è fidanzato e che tra poco si sposerà. Anche Mark ha fatto domanda di iscrizione allo Y.E.T.I. e Betty deve lottare a qualunque costo perché l'istituto non ha mai preso due persone che lavorano per la stessa rivista. Allora Betty si dà da fare e in una notte riesce a completare la copertina e chiede a Daniel se, in quanto capo della rivista Mode, può controllare se la copertina della sua rivista è a posto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x11 - Pubbliche relazioni

Titolo originale: Dress for Success - Prima trasmissione: 8 gen 2009

Hilda si prepara per l'apertura del suo salone di bellezza in modo ufficiale. Betty cerca di farsi notare dal suo idolo, Jodie Papadakis, il redattore dello YETI. Daniel cerca di mettere le cose in chiaro con Molly e viene aiutato da Wilhelmina. Betty incontra alcune difficoltà nel trovare nuovi contatti e chiede aiuto a Marc. Betty incontra Teri, una assistente di "Elle", che riesce a rubare un importante vestito appartenente al "Mode". Marc e Betty riescono a riprendere il vestito e ottengono l'invito all'esclusiva festa organizzata da Wilhelmina. Ignacio incolpa Betty di non essere molto presente in famiglia. Hilda, durante la festa per l'apertura del suo salone di bellezza, litiga con Betty a causa della sua poca presenza in famiglia. Molly e Connor si lasciano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - Sorelle sull'orlo di una crisi di nervi

Titolo originale: Sisters on the Verge of a Nervous Breakdown - Prima trasmissione: 22 gen 2009

Betty è divisa tra il lavoro e la sua famiglia. Ignacio è stato dimesso ed è tornato a casa. Wilhelmina e Connor hanno trascorso del tempo in Svizzera, invece Daniel e Molly hanno trascorso il loro tempo al mare. Le due coppie cercano di non rendere pubblico il loro tipo di relazione per il momento. Claire consiglia a Betty un altro dottore per Ignacio. Betty si rende conto che Hilda non è in grado di badare ad Ignacio, così decide di prendere il controllo dell'intera situazione e porta suo padre dal dottore che le è stato consigliato da Claire. Quando le foto della vacanza di Daniel e Molly capitano nelle mani sbagliate, Betty deve cercare di recuperarle per evitare che la notizia venga pubblicata. Marc capisce che Wilhelmina sta frequentando Connor e cerca di coprirla in ogni modo. Ignacio si rende conto che Betty e Hilda litigano di continuo per prendersi cura di lui, così decide di assumere una infermiera per alleviarle da questo peso. Connor scopre che la sua ex ragazza si sta frequentando con qualcuno. Betty comunica ad Amanda che ha intenzione di ritornare a casa della sua famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - Evitata

Titolo originale: Kissed Off - Prima trasmissione: 5 feb 2009

Betty è tornata a vivere con la sua famiglia. Intanto l'infermiera di Ignacio è arrivata a casa Suarez, la donna si chiama Elena. Betty deve trovare qualcun altro a cui affittare il suo appartamento e decide di farsi aiutare da Amanda che rimarrà a vivere lì con il nuovo compagno di stanza. Jesse, il vicino di casa di Betty, sembra improvvisamente interessato a lei e la bacia mentre stanno parlando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x16 - Il crollo

Titolo originale: Things Fall Apart - Prima trasmissione: 26 feb 2009

Betty ha a che fare con un ragazzo di nome Matt che ha continue attenzioni nei suoi confronti. Intanto una vecchia fiamma, Henry, gli ha inviato una richiesta di amicizia su "Facebook". Connor deruba la compagnia Meade e fugge con i soldi e chiede a Whilelmina di andare con lui ma lei decide di non andare e Connor parte intanto Molly dice a Daniel che ha il cancro e lo lascia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x17 - Duello in cucina

Titolo originale: Sugar Daddy - Prima trasmissione: 5 mar 2009

La famiglia Suarez cerca di trovare dei soldi in contanti per comprare la loro casa dopo che il proprietario, a cui pagavano l'affitto, ha deciso di venderla. Intanto lo staff del "Mode" ha a che fare con le conseguenze dei recenti avvenimenti. Ignacio sfida a duello uno chef della televisione per vincere 10.000$ in palio per comperare la casa così si sfidano ma Ignacio perde perché lo Show è truccato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x18 - La madre di tutti i problemi

Titolo originale: A Mother of a Problem - Prima trasmissione: 12 mar 2009

Betty si presenta a casa di Matt ma incontra sua madre, Victoria Hartley, che inizialmente la scambia per una cameriera; all'arrivo di Matt il malinteso si chiarisce subito, ma Betty intuisce di aver fatto una cattiva impressione sulla donna; si lamenta di ciò con Matt il quale decide di invitarla ad un party organizzato dalla madre. Per fare una buona impressione Betty si rivolge a Claire Meade che le consiglia di prepararsi sull'argomento di conversazione durante la cena, la tortura. Nel frattempo Daniel e Wilhelmina cercano di assumere Miles Foster, un fotografo tanto geniale quanto costoso e Wilhelmina si offre di pagare di tasca sua la parcella per il contratto: per questo si vede costretta a vendere ad una casa d'aste pellicce e gioielli preziosi e ha fare decisi tagli al budget per le sue spese personali, compreso il suo spuntino pomeridiano composto da caviale e champagne che viene sostituito da mandorle e acqua tonica, scatenando l'ironia della stampa. La sera del party Betty durante la cena viene messa a dura prova dalla madre di Matt che all'ultimo istante ha cambiato l'argomento di conversazione proponendo futuro dell'opera: Betty inizialmente è in difficoltà, con l'aiuto di Matt ricorda un numero di Mode dedicato all'opera e riesce a fare un acuto intervento dinnanzi agli ospiti della cena. Successivamente Victoria parla con Betty e le consiglia di non vedere più suo figlio perché non vede nulla in comune tra i due data la distanza culturale e sociale; Betty offesa fugge dal party ma viene intercettata da Matt e insieme lasciano la festa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta






3x24 - Il problema della caduta

Titolo originale: The Fall Issue - Prima trasmissione: 21 mag 2009

Mark e Betty si contendono un posto da responsabile in seguito alla morte di un editore della rivista. Whilhelmina obbliga Claire a dare le dimissioni dietro ricatto, minacciandola di rivelare il suo segreto a Cal. Matt è preso dalla gelosia, mentre Justin aspetta con ansia di sapere se potrà frequentare la Scuola d'Arte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta