Espandi menu
cerca

Anna

2021 Italia Fantascienza Sky Atlantic (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
16 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Girata in Sicilia, la serie Sky che Niccolò Ammaniti ha tratto (con Francesca Manieri) dal suo stesso romanzo è una distopia post-apocalittica che ha a che vedere con una pandemia, un mondo popolato di ragazzi che cercano di sopravvivere, un futuro che non esiste e non potrà mai materializzarsi.

Anna - Di cosa parla

In una Sicilia arida e abbandonata vive Anna, di tredici anni, che intraprende un viaggio alla ricerca del fratellino Astor, di nove anni, scomparso, anzi, rapito da un gruppo di bambini. Il suo è un viaggio di coraggio e disperazione, ma anche di crescita: in seguito ad una pandemia della cosiddetta “Rossa”, tutti gli adulti sono scomparsi dalla faccia della terra, ormai popolata di soli bambini (che al sopraggiungere dell’adolescenza, infatti, si ammalano). Anna dovrà attraversare campagne, boschi, città abbandonate, incrociando quelle poche comunità di sopravvissuti e facendo sempre riferimento al piccolo libricino ereditato dalla madre, in cui sono state raccolte tutte le informazioni utili alla sopravvivenza e tutte le cose importanti nella vita.

I personaggi

Giulia Dragotto è Anna, 13 anni

Alessandro Pecorella è Astor, 9 anni, fratello di Anna

Giovanni Mavilla è Pietro, un coetaneo che Anna incontra lungo il viaggio per ritrovare Astor

Clara Tramontano è Angelica

Roberta Mattei è Katia/Picciridduna

Elena Lietti è Maria Grazia

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • a sorpresa, miniserie italiana di qualità,qualche difficoltà nel chiudere il cerchio alla fine, ma ritmo e freschezza invidiabili

    commento di carloz5
  • Colpisce allo stomaco e al cuore, questa serie, non riesco a liberarmene da giorni. Decisamente per adulti, ci mostra per quello che siamo veramente come specie. Sceneggiatura, costumi, musiche, fotografia, interpreti (non professionisti i bambini), perfetti. Voto 5/5

    commento di killbill62
  • Niccolò Ammaniti riapre ufficialmente la di - sco - teque!, ovvero: se l’elefante si sposta, vedi il continente Italia (a latere: “Anna” con lo scempio cementizio del Ponte sullo Stretto sarebbe stata tutta un’altra storia).

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Anna è disponibile in streaming su Now dal 23 aprile 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    “Anna” - 6 episodi Sky, WildSide e Fremantle per un totale di 5 ore di montato ad opera di Clelio Benevento - è, evidentemente, l’espletata realizzazione palese di un covato sogno “segreto” di Niccolò Ammaniti (qui, oltre che co-sceneggiatore, con Francesca Manieri, dal suo romanzo omonimo del 2015 - in cui si citano “Donne che… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Anna è composta da una stagione di sei episodi da 50-55 minuti.

Commissionata da Sky Studios per Sky Italia, è prodotta da Wildside con ARTE France, The New Life Company e Kwaï ed è creata da Niccolò Ammaniti che l’ha tratta dal suo stesso romanzo omonimo del 2015, dirigendola e scrivendola insieme a Francesca Manieri (Il miracolo).

Girata in Sicilia, principalmente tra Bagheria e Messina, a partire da ottobre 2019, è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 23 aprile 2021 e contemporaneamente resa disponibile su Now.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Anna è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 23 aprile 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su Now.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito