Espandi menu
cerca

Eppure cadiamo felici

2023 Italia Drammatico RaiPlay Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Libero adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi pubblicato da Enrico Galiano nel 2017, il teen drama prodotto e distribuito da RaiPlay racconta la difficile adolescenza della sedicenne Gioia, che per l'ennesima volta si trasferisce insieme alla madre ed è costretto a ricominciare la sua vita daccapo.

Eppure cadiamo felici - Di cosa parla

La sedicenne Gioia Spada è costretta a traslocare per l’ennesima volta con la madre Sabrina; stavolta le due finiscono a Gorizia, a casa della nonna Claudia, che ritrovano dopo diversi anni di rapporti nulli. Gioia deve affrontare ancora una volta l'ingresso in una nuova classe, una situazione che per una ragazza come lei – solitaria, senza amici e assente dai social network – non è per niente facile. Ha però una passione che la rassicura: scattare foto alle persone girate di spalle. In classe conosce Sara, Ludovica e il bello del liceo Andrea, arrogante DJ re dei social che vorrebbe conquistare la nuova arrivata, senza però riuscirci. Fortunatamente, però, la ragazza è seguita anche dal professor Bove, trentenne scapestrato, ribelle e irrisolto che sembra l'unico adulto in grado di capirla e spronarla. Nonostante l’interesse da parte di Andrea, Gioia ha occhi solo per Lo, ragazzo misterioso che la aspetta di notte in posti lontani dagli sguardi altrui. Lo vive per strada, assieme a un anziano senzatetto, ha commesso qualcosa di terribile in passato e potrebbe farlo di nuovo. Gioia non sa che la verità sta per travolgerla come un fiume in piena.

I personaggi

Gaja Masciale è Gioia Spada

Costantino Seghi è Lo

Giorgia Wurth è Sabrina

Alessia Franchin è Marina

Matteo Branciamore è il professor Bove

Linda Pani è Ludovica

Margherita Morchio è Sara

Enea Barozzi è Andrea

Paola Sambo è nonna Claudia

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Serie adatta alla generazione Z ma comunque si segue bene e anche discretamente interpretata. Abbondanza di riprese dal drone e bella colonna sonora

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Eppure cadiamo felici è disponibile in streaming su RaiPlay dal 6 ottobre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Eppure cadiamo felici è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 28 minuti circa l’uno ed è prodotta da Publispei per RaiPlay. La serie, libero adattamento dell’omonimo romanzo di Enrico Galiano pubblicato nel 2017, è creata e sceneggiata da Valerio D'Annunzio (L’allieva, Giustizia per tutti) e Vanessa Picciarelli (Bangla, Bangla la serie). La regia, invece, è affidata a Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo, Volevo fare la rockstar). La prima stagione è stata distribuita da RaiPlay a partire dal 6 ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito