Espandi menu
cerca

VOIR

2021 USA Documentario Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Pubblicizzata da Netflix come serie realizzata da David Fincher (che in realtà è solo uno dei produttori esecutivi), VOIR si colloca nel filone dei saggi critici sul mondo del cinema, per la precisione dei video saggi, coinvolgendo, per sei episodi, cinque registi, tra cui proprio due che avevano in passato creato un analogo progetto pubblicato gratuitamente su YouTube (Every Frame A Painting).

VOIR - Di cosa parla

Sei temi legati al mondo del cinema e della televisione vengono affrontati ciascuno in un videosaggio, per sei cortometraggi di circa 20 minuti che compongono l’intera docuserie. In ogni episodio, dunque, un critico cinematografico affronta un tema con lo stile del videosaggio, ossia mescolando, analizzando, smontando film e ove necessario ricostruendo storie e svelando retroscena. In generale, una tematica ricorrente e comune a tutti i saggi è come e quanto i film hanno inciso sulle vite di chi li ha realizzati.

Il cast

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv VOIR è disponibile in streaming su Netflix dal 6 dicembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv VOIR è una collezione di sei videosaggi da 20 minuti ed è prodotta da Netflix in collaborazione con Campfire.

Eccetto David Prior, che dirige due episodi, ogni episodio ha un suo regista, ma su tutti vanno citati due collaboratori fondamentali, Tony Zhou e Taylor Ramos, coinvolti nel progetto come ideatori di un analogo format di successo dal titolo Every Frame A Painting, formato di 28 videosaggi tuttora disponibili gratuitamente su YouTube nel relativo canale.

L’intera serie è stata pubblicata in streaming su Netflix il 6 dicembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito