Espandi menu
cerca
Psych

8 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2011-2012
  • 16 episodi

Guida episodi stagione 6

La sesta stagione della serie Psych è stata trasmessa in origine da USA Network a cavallo tra 2011 e 2012.

In Italia è stata trasmessa prima dal canale pay Joi nel 2012, poi in chiaro da Top Crime nel 2013.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.









6x09 - Un weekend da adulti

Titolo originale: Neil Simon's Lover's Retreat - Prima trasmissione: 14 dic 2011

Shawn e Jules decidono di passare un romantico fine settimana in un centro termale a Ojai. Qui, i due fanno amicizia con Clive e Barbie Noble, una coppia di ladri che, dopo aver rapinato un uomo d'affari di nome Jerry Kincaid, ha deciso di prendersi una vacanza. Quando però Kincaid si presenta al centro termale, la coppia fuorilegge cambia i programmi e svaligia le stanze degli altri ospiti per poi scappare. Seppur infuriato per il furto, in particolare per il suo Nintendo DS, Shawn decide di lasciar perdere, come suggerito da Jules, per godersi la vacanza senza pensare al lavoro. Poco dopo però viene rinvenuto il cadavere di un imprenditore texano in una vigna poco distante e la coppia si occupa del caso, arrestando Clive e Barbie da lì a breve. Interrogati i due, Shawn capisce però che non sono armati e, dopo aver appurato che il texano era interessato a comprare la vigna, scopre che il vero colpevole non è altri che Jerry Kincaid, il quale prima di essere derubato si stava recando sul luogo proprio per concludere l'acquisto della vigna e, trovatosi privo della liquidità necessaria a ribattere all'offerta del texano, l'ha ucciso per non farsi sfuggire l'affare. Arrestato l'omicida con l'aiuto dei sopraggiunti Gus, Lassiter e Henry; Jules e Shawn si godono il resto della vacanza e, dopo aver fatto un giro in mongolfiera, il "sensitivo" si scusa con la detective per aver deluso le sue "alte aspettative" sul fine settimana: ovvero una proposta di matrimonio; Jules in risposta afferma di non avere alcun'aspettativa simile poiché convinta sia troppo presto, il ragazzo afferma di capire e concordare. Intanto però, Gus ritira dalla polizia la refurtiva sottratta all'amico, tra cui il Nintendo DS, e, dopo aver sentito un rumore all'interno, lo apre e vi trova un anello di fidanzamento, comprendendo le intenzioni di Shawn il ragazzo resta senza parole.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x10 - Indiana Shawn alla ricerca del tesoro segreto

Titolo originale: Indiana Shawn and the Temple of the Kinda Crappy, Rusty Old Dagger - Prima trasmissione: 29 feb 2012

1991: Durante il "funerale" della lucertola domestica del figlio, Henry incita Shawn a fare un breve elogio prima di seppellirla ma il ragazzo, incapace di accettare l'idea della morte, fugge in camera sua. 2011: Gus affronta Shawn sull'anello trovato nel suo Nintendo DS chiedendogli perché non glie ne abbia parlato e se sia davvero pronto a sposarsi, il ragazzo afferma di non voler compiere a breve tale passo e lo rassicura che occorreva unicamente in caso capitasse il "momento perfetto" per fare la proposta a Jules. Successivamente, al museo d'arte cittadino viene rubato un prezioso carico di artefatti appartenenti al defunto Harrison Yerden, ricco avventuriero che dall'età di trentadue anni ha viaggiato per il mondo recuperando opere considerate patrimonio dell'umanità. Al fine di recuperarle Psych si rivolge a Desperaux, fuori di prigione in attesa di ricorso in appello. Scoperta l'artefice del furto, Jaqueline Medeiros, tuttavia, Desperaux muore durante un'inseguimento in barca. Sebbene inizialmente incapace di accettare l'evento, Shawn si convince infine che l'amico sia davvero deceduto e decide, per onorarne la memoria, di ritrovare il reale oggetto del desiderio di Jaquelin: la "Collezione segreta di Yerden", costituita dai tesori più preziosi del magnate e considerata in parte leggenda. Indagando, il finto sensitivo ed il suo assistente, scoprono che l'antica daga facente parte del carico d'artefatti rubati è in realtà la chiave per localizzare la leggendaria collezione soto il giardino della residenza Yerden, trovato il luogo i due vengono raggiunti da Jaqueline, intenzionata ad uciderli per appropriarsi del tesoro, ma sono soccorsi da Desperaux, il quale ha finto la sua morte unicamente per sfuggire all'ergastolo. Consegnata la Medeiros alla giustizia, i tesori più preziosi di Yerden si scoprono essere i sei quadri da lui stesso realizzati, ricompensa ironica per una "caccia al tesoro" dove egli non era il cacciatore ma il premio finale. Nell
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x11 - Trappola per Lassie

Titolo originale: Heeeeere's Lassie! - Prima trasmissione: 7 mar 2012

2011: Dopo che il precedente inquilino vi si suicida, Lassiter acquista l'appartamento 536 del Prospect Gardens in vista dell'imminente scarcerazione di Marlowe, nel momento in cui iniziano ad avvenire fatti inspiegabili il detective assume Shawn e Gus per indagare quale possa essere la causa del presunto disturbo paranormale. Col proseguimento del caso le prove di quanto Lassiter sostiene di aver visto cominciano a venire meno, fatto che, unito agli insoliti atteggiamenti assunti dall'investigatore dal trasferimento nel nuovo condominio ed alle numerose storie di suicidi relative al locale porta i due detective a credere che la sanità mentale dell'uomo stia cominciando a venir meno. Il finto sensitivo svela infine tuttavia che la vera colpevole dietro la presunta follia di Lassiter è Amy, inquilina dell'appartamento 537 affetta da disturbo del rigetto acuto che, infatuatasi dei due precedenti inquilini del 536 li ha assassinati portandoli al suicidio dopo averli drogati e, temendo che l'ispettore la smascherasse, ha fatto lo stesso con lui. Risolto il caso, Shawn contatta Frank O'Hara, di ritorno dalla Tanzania, per chiedergli la mano della figlia qualora in un prossimo futuro decidesse di farle la proposta di matrimonio. Il truffatore dichiara che ci penserà su poichè, pur andandogli a genio Shawn, esso rimane un uomo troppo simile a lui, ovvero il tipo di persona che non avrebbe mai voluto sposasse sua figlia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x12 - Shawn e la ragazza del reality

Titolo originale: Shawn and the Real Girl - Prima trasmissione: 14 mar 2012

2011: A seguito del tentato omicidio di un concorrente del reality show chiamato "Paths of Love" Shawn e Gus vanno a loro volta sotto copertura come concorrenti nel tentativo di scoprire qualcosa. Nello show vari uomini competono per conquistare il cuore di una donna, Melinda, che tutti avrebbero potuto incontrare in circostanze diverse. Proseguendo le indagini, Shawn viene involontariamente notato sempre di più da Melinda arrivando anche alla vittoria, cosa che provoca una grande e progressiva gelosia da parte di Jules. Successivamente il finto sensitivo si ritira in favore dell'altro concorrente, Danny, l'unico concorrente realmente innamorato di lei. Parallelamente rivela che il colpevole dei vari sabotaggi è Hank, il cameraman nonché reale ideatore dello show, infuriato col produttore per essersi preso tutto il merito ed averlo tagliato fuori dai guadagni e dalla celebrità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x13 - Lotta alle gang

Titolo originale: Let's Doo-Wop It Again - Prima trasmissione: 21 mar 2012

Shawn e Gus lavorano fianco a fianco con la band a cappella di Gus per risolvere l'omicidio del fondatore del gruppo di supporto per dei giovani a rischio. Nel frattempo Marlowe ritorna sulla scena.
Visto No Commenta
Visto No Commenta