Espandi menu
cerca
Psych

8 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2006-2007
  • 15 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie Psych è stata trasmessa in origine da USA Network a cavallo tra il 2006 e il 2007.

In Italia è stata trasmessa prima dal canale pay Steel tra gennaio e marzo 2008, poi in chiaro da Rete4 tra giugno e agosto 2008.

Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

1x01 - Agenzia Investigativa

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 7 lug 2006

Il giovane Shawn Spencer viene arrestato dalla Polizia per aver fornito una serie di informazioni circostanziate inerenti un caso, le quali hanno indotto gli agenti a ritenere che il ragazzo sia coinvolto nel crimine. Shawn decide così di fingersi un sensitivo. Insieme all'amico Burton Guster, viene chiamato a collaborare alle indagini inerenti un rapimento dai risvolti alquanto sospetti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Maestro di parole

Titolo originale: The Spellingg Bee - Prima trasmissione: 14 lug 2006

Shawn e Gus vengono chiamati ad indagare su di un incidente accaduto ad uno dei giovani concorrenti del campionato regionale di compitazione. Mentre si trovano sul luogo, i due detective sono testimoni della morte accidentale del Maestro di Parole, l'organizzatore nonché giudice dell'evento. Ben presto però i due amici individuano delle prove che fanno pensare ad un omicidio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Indagine parallela

Titolo originale: Speak Now or Forever Hold Your Piece - Prima trasmissione: 21 lug 2006

Shawn e Gus partecipano ad una cerimonia di nozze allo scopo di recuperare un antico anello di famiglia che è stato inspiegabilmente sottratto dalla cassaforte dell'hotel nel quale sta per svolgersi il matrimonio. Nel corso delle indagini, i due scoprono il cadavere di un dipendente dell'albergo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Cercasi defunto

Titolo originale: Woman Seeking Dead Husband - Smokers Okay, No Pets - Prima trasmissione: 28 lug 2006

Mentre sono alla ricerca del bottino di una rapina per la quale due uomini sono appena stati scarcerati, Shawn e Gus ricevono l'incarico dalla vedova del terzo componente della banda di mettersi in contatto con lo spirito del defunto marito per individuare il nascondiglio dei soldi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Telefono amico

Titolo originale: 9 Lives - Prima trasmissione: 4 ago 2006

Shawn deve dimostrare a tutti i costi che quelli che all'apparenza sembrano tre suicidi commessi da individui in preda alla depressione sono in realtà tre omicidi. Il giovane dichiara allora di ricevere informazioni sul caso direttamente dal gatto di una delle vittime. Le indagini conducono il finto sensitivo ed il suo amico Gus ad indagare sui volontari di una linea telefonica amica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - I guerrieri del fine settimana

Titolo originale: Weekend Warriors - Prima trasmissione: 11 ago 2006

Shawn e Gus assistono alla ricostruzione di una storica battaglia della Guerra Civile. La finzione si trasforma in realtà quando uno dei partecipanti viene trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Per scoprire l'autore del delitto, i due investigatori decidono di partecipare in prima persona alla ricostruzione. Indirizzano i loro sospetti prima su di un dentista e poi su di un gioielliere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - La casa stregata

Titolo originale: Who Ya Gonna Call? - Prima trasmissione: 18 ago 2006

Shawn e Gus si interessano al caso di un artista che afferma di essere stato minacciato di morte da un fantasma che alberga dentro la sua casa. I due decidono di rimanere una notte nell'abitazione dell'uomo e finiscono con il trovarsi in una situazione di potenziale pericolo. Juliet e Lassiter si occupano dell'omicidio di uno psicologo. I due casi sono inevitabilmente collegati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Fumetto-mania

Titolo originale: Shawn vs. The Red Phantom - Prima trasmissione: 25 ago 2006

Shawn e Gus partecipano ad una convention del fumetto con lo scopo di rintracciare un giovane ragazzo scomparso. Scoprono così che quest'ultimo è un noto blogger di Internet che recentemente ha stroncato la versione su grande schermo di un noto personaggio a fumetti, scatenando così l'ira del suo creatore. Nel frattempo, Lassiter aiuta il Capo Vick a partorire la sua bambina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Confusi alla meta

Titolo originale: Forget Me Not - Prima trasmissione: 19 gen 2007

Shawn decide di usare le sue abilità investigative quando il Capitano Conners, il vecchio superiore di suo padre Henry, che da tempo manifesta problemi di memoria, dichiara di aver risolto un vecchio caso di omicidio. Insieme all'amico Gus, Shawn scopre che il precedente delitto potrebbe essere collegato con la scomparsa di un giovane arrivato in città per incontrare i suoi genitori naturali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - L'ultimo pianeta

Titolo originale: From the Earth to Starbucks - Prima trasmissione: 26 gen 2007

Per aiutare il Detective Lassiter a recuperare la fiducia in sé stesso e nelle sue capacità investigative, Shawn e Gus si interessano alla morte sospetta di un astronomo. I due scoprono che la vittima aveva una relazione con una delle dipendenti dell'osservatorio e che, poco prima di morire, aveva effettuato insieme con un collega l'eccezionale scoperta di un nuovo pianeta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - La serata dei mini-incontri

Titolo originale: He Loves Me, He Loves Me Not, He Loves Me, Oops He's Dead - Prima trasmissione: 2 feb 2007

Dopo che tre uomini sono stati trovati, uno dei quali cadavere, nudi nel bel mezzo di un campo e uno di loro ha dichiarato di essere stato rapito dagli alieni, Lassiter decide di affidare l'indagine a Shawn e Gus. I due seguono la pista che li conduce ad un centro di abbronzatura, ma poi scoprono che tutte le vittime avevano di recente partecipato ad una serata di speed dating nel medesimo locale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Delitto tra le nuvole

Titolo originale: Cloudy...With A Chance Of Murder - Prima trasmissione: 9 feb 2007

Shawn e Gus diventano i consulenti per la difesa nel processo contro una donna accusata dell'omicidio di un meteorologo locale. I due tentano di infondere fiducia al debole avvocato dell'imputata facendo ben presto volgere a loro favore il procedimento legale. Fino a quando il procuratore non mostra un video che ritrae la donna mentre sta commettendo l'omicidio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Fidarsi è bene...

Titolo originale: Game Set... Muuurder? - Prima trasmissione: 16 feb 2007

Shawn s'inventa una scusa per permettere all'amico Gus di lasciare l'annuale ritiro aziendale. I due si occupano della misteriosa scomparsa di una tennista. Ben presto la sparizione diventa un caso di tentato omicidio quando la giovane ragazza viene ritrovata fra la vita e la morte. Shawn individua alcune incongruenze nelle foto che sono state scattate sulla scena del crimine.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Doppia coppia

Titolo originale: Poker? I Barely Know Her - Prima trasmissione: 23 feb 2007

Shawn e Gus vengono incaricati di ritrovare Brandon Peterson, un giovane che ha fatto perdere le sue tracce dopo aver sottratto dalle casse del padre la bellezza di 30.000 dollari. I due investigatori scoprono che il ragazzo è coinvolto in un giro clandestino di gioco d'azzardo. Nel frattempo, O'Hara vuole organizzare una festa a sorpresa per il compleanno del Detective Lassiter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - La confraternita

Titolo originale: Scary Sherry: Bianca's Toast - Prima trasmissione: 2 mar 2007

Shawn e Gus decidono di aiutare Juliet, la quale si è infiltrata in una confraternita femminile allo scopo di stabilire la verità sulla morte sospetta di una delle sorelle. La tragedia è avvenuta in un edificio abbandonato dove un tempo sorgeva la sede di un ospedale psichiatrico. In quel luogo, ben venti anni prima, Shawn e Gus sono stati gli involontari testimoni del suicidio di una delle pazienti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta