Espandi menu
cerca

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel

2021 USA Documentario Netflix In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
4.3 4.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Sulla scena del delitto (Crime Scene) è un progetto antologico di Netflix: ogni docuserie racconta la storia di un luogo noto per essere stato teatro di uno o più delitti. Nel caso del Cecil Hotel il regista Joe Berlinger, già esperto di true crime e docuserie, noto anche per Jeffrey Epstein: soldi, potere e perversione, ha scelto una vicenda specifica per un posto che ne ha ospitate tante.

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel - Di cosa parla

Skid Row è un distretto della Downtown di Los Angeles, una zona notoriamente povera che ospita un numero elevatissimo di senzatetto. In questo contesto si situa il famigerato Cecil Hotel, costruito nel 1924 e sempre al centro della storia del quartiere, nel bene e nel male, già dagli anni '30, con alterne vicende e passaggi di mano.

In particolare il monumentale palazzo si è trovato al centro di crimini e delitti misteriosi, spesso irrisolti: la miniserie documentaria di Netflix ha scelto, per raccontarne la storia, la vicenda della sparizione di Elisa Lam, studentessa di Vancouver che nel 2013 ha soggiornato all’hotel per un viaggio da sola per poi sparire nel nulla.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Complottari, sensazionalismo, creepers, in una parola: America!

    leggi la recensione completa di Karambola
  • Oltre che essere una storia molto interessante e inquietante , la ricostruzione degli eventi è fatta molto bene , vengono intervistati tantissimi personaggi chiave che hanno vissuto in modi diversi la questione, ma sempre da vicino .

    leggi la recensione completa di impurhyme
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel è disponibile in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

impurhyme di impurhyme
8 stelle

Uscito un po'dalla comfort zone ho scoperto di essere fan delle docuserie crime Ma che bomba. Su consiglio di un amico ho avuto il piacere di guardare questa serie su un mistero realmente accaduto nel 2013 a Los Angeles nel tristemente noto Cecil Hotel.   La storia riguarda Elisa Lam, ragazza con problemi di bipolarismo che sparisce nel nulla dopo essere stata al Cecil Hotel.  In… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karambola di Karambola
4 stelle

Docuserie un po' sensazionalista ben girata ma che pone troppo l'attenzione sugli investigatori di internet che spesso e volentieri sono degli inutili complottari senza valore. Ottima l'idea di contestualizzare il Cecil all'interno del tessuto sociale della città e di Skid Row, ma a parer mio si perde fin troppo nel classico sentimentalismo americano dell'idealizzare sia la vittima (una… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel è un documentario in quattro parti da 50-60 minuti.

Diretta da Joe Berlinger (Jeffrey Epstein: soldi, potere e perversione) è stata prodotta, tra gli altri, da Ron Howard e Brian Grazer per Netflix. Le società di produzione coinvolte sono Imagine Documentaries, RadicalMedia e Third Eye Motion Picture Company.

La docuserie è disponibile in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel è disponibile in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2021.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito