Espandi menu
cerca

Call Me Kat

2021 USA Commedia FOX Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 51 episodi
2 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il remake americano della sitcom britannica Miranda, dalla lunga gestazione, è prodotto da Jim Parsons e trasforma la trentacinquenne scapestrata inglese in una trentanovenne americana gattara interpretata da Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler di The Big Bang Theory (2007)).

Call Me Kat - Di cosa parla

Kat ha trentanove anni e un rapporto complicato e conflittuale con la sua famiglia, che si è sempre aspettata tanto da lei (e sicuramente ha aspettato le cose sbagliate) e a cui cerca costantemente di dimostrare che può essere felice e realizzata anche con obiettivi diversi dai loro. Per questo motivo ha preso i soldi che i suoi genitori hanno messo da parte in vista del suo matrimonio (che non c’è mai stato e che a lei non interessa) per aprire, invece, un bar nel Kentucky, a Louisville. O meglio un cat-cafè, un bar tematico per appassionati di gatti.

I personaggi

Kat (Mayim Bialik) ha trentanove anni, è single e gestisce un bar a tema gatti nella città di Louisville, cercando di rimanere in equilibrio tra quello che la fa sentire realizzata (a dispetto delle aspettative della madre, che la vorrebbe sposata) e una solitudine che purtroppo non la abbandona mai.

Sheila (Swoosie Kurtz) è l’opprimente madre di Kat, incapace di comprendere la scelta della figlia di rimanere single e per questo perennemente in cerca di uomini da presentarle.

Phil (Leslie Jordan) è un tipo che lavora al bar di Kat, divorziato da poco e gay.

Randi (Kyla Pratt) è una ragazza che fa la cameriera nel bar di Kat.

Carter (Julian Gant) è il proprietario di un bar che si trova proprio accanto a quello di Kat.

Max (Cheyenne Jackson) è un ex compagno di università di Kat, di cui lei è da sempre innamorata, che torna in città dopo aver viaggiato molto a lungo e si trova un lavoro proprio nel bar di Carter.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Mayim Bialik (Kat) è un’attrice e neuroscienziata americana, nota per Blossom e per il personaggio di Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory, che le ha regalato quattro nomination agli Emmy e vari altri premi. Swoosie Kurtz (Sheila) è un’attrice americana vincitrice di numerosi premi, nota per Sisters,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    18 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Call Me Kat è composta da una stagione di cinque episodi da 20 minuti circa.

Annunciata da Fox a settembre 2010 come remake della serie britannica Miranda, ha avuto inizialmente il titolo Carla. Ideata e scritta da Darlene Hunt, ha tra i produttori esecutivi la stessa Mayim Bialik che ne è protagonista insieme a Jim Parsons e Miranda Hart, creatrice e interprete della sitcom originale.

A febbraio 2020 il titolo è diventato quello definitivo, Call Me Kat, mentre a maggio è stata ordinata l’intera serie da parte di Fox. La scelta dell’ambientazione a Louisville è stata parzialmente voluta da Bialik, che dopo aver visto la città l’ha preferita, come set, a San Diego, che era l’altra opzione, nonostante fosse la sua città natale.

La trasmissione della serie è iniziata il 3 gennaio 2021 su Fox.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito