Espandi menu
cerca

Filthy Rich (US)

2020 USA Commedia FOX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La commedia satirica statunitense con toni che sfiorano la soap opera è il remake di una serie originale neozelandese e ambienta una vicenda simile nel sud degli Stati Uniti, con un ricco cast capeggiato da Kim Cattrall, la Samantha di Sex and the City.

Filthy Rich - Di cosa parla

La famiglia Monreaux ha costruito la sua fortuna creando nella città di New Orleans una rete televisiva cristiana che negli anni ha riscosso sempre più successo. Quando muore il capostipite, Eugene, la spartizione del suo ricchissimo impero porta alla luce qualche problemino e soprattutto scoperchia gli altarini che l'uomo aveva nascosto alla moglie Margaret. Nel suo testamento infatti lascia i suoi beni anche a dei figli avuti da altre relazioni e questo chiaramente scatenerà l’inferno. Margaret lotterà per tenere il controllo per sé, ma dovrà scontrarsi con ciascuno degli altri aventi diritto.

I personaggi

Margaret Monreaux (Kim Cattrall) è una presentatrice televisiva che ha fondato col marito Eugene (Gerald McRaney) la rete cristiana The Sunshine Network. Non ha scrupoli e alla morte del marito farà di tutto per conservare il controllo della rete, nonostante non sia l’unica ad averne legalmente il diritto.

Ginger Sweet (Melia Kreiling) è una delle figlie illegittime di Eugene, nata da una breve relazione con una cameriera di Las Vegas. È vendicativa e non ha alcuna intenzione di mollare. Gestisce un proficuo giro di cam girls.

Franklin Lee (Steve Harris) è un avvocato assunto dai Monreaux per gestire le questioni legate all’eredità di Eugene.

Rose Monreaux (Aubrey Dollar), figlia di Eugene e Margaret, fa la stilista cercando di tenere il più possibile a distanza la madre.

Eric Monreaux (Corey Cott), figlio di Eugene e Margaret, è il vicepresidente della Sunshine Network e ha tutta intenzione di ereditare l’impero del padre. È sposato con Becky (Olivia Macklin).

Antonio Rivera (Benjamin Levy Aguilar) è un pugile, padre single e figlio illegittimo di Eugene. Vive nel Queens.

Jason Conley (Mark L. Young) è un coltivatore di marijuana del Colorado ed è uno dei figli illegittimi "disseminati" in giro da Eugene.

Paul Luke Thomas (Aaron Lazar) è il reverendo che lavora all’interno del network, molto amato e popolare ma soprattutto ambizioso, perché aspira a diventare la star di punta della rete.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Kim Cattrall (Margaret Monreaux) è un’attrice statunitense nota per il suolo di Samantha in Sex and the City. Al cinema la ricordiamo in Grosso guaio a Chinatown, City Limits, Il falò delle vanità, L'uomo nell'ombra. Gerald McRaney (Eugene Monreaux) è un attore di cinema e tv statunitense noto per il ruolo da… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Filthy Rich è composta da una stagione di dieci episodi da 45 minuti. È il remake dell’omonima serie neozelandese del 2016 e sposta l’ambientazione al sud degli Stati Uniti, pur continuando ad ispirarsi al romanzo Filthy Rich di Gavin Strawhan e Rachel Lang.

La serie è stata annunciata da Fox a dicembre 2018, con la produzione di un episodio pilota scritto da Tate Taylor, anche produttrice esecutiva. A maggio 2019 si è passati alla produzione dell’intera stagione, realizzata da Imagine Television, Wyolah Films, Fox Entertainment e 20th Century Fox Television.

Tate Taylor è parzialmente coinvolta sia nella sceneggiatura che nella regia degli episodi, affiancata da Jann Turner, Abe Sylvia e Blair Singer.

Inizialmente prevista per la trasmissione nell’autunno del 2019, è slittata alla primavera del 2020 e poi ancora a settembre per ragioni legate alla pandemia di COVID-19. La messa in onda infine è iniziata il 21 settembre del 2020, con un episodio a settimana, riscuotendo reazioni piuttosto tiepide.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito