Espandi menu
cerca

Cobra Kai

2018 USA Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
6 stagioni - 52 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
18 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Cosa sarà accaduto negli anni ai protagonisti del film cult Karate Kid? Lo racconta la fortunata serie Cobra Kai, nata come webserie su YouTube e poi acquisita da Netflix, che a distanza di trent’anni torna a far confrontare Ralph Macchio e William Zabka.

Cobra Kai - Di cosa parla

Il 19 dicembre 1984 si teneva il duello finale tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, che si concludeva con la vittoria di quest’ultimo.

Trent’anni dopo, seguiamo le vicende di Johnny, che vive in un piccolo appartamento a Reseda, un quartiere di Los Angeles, depresso e sconfortato dalla vita che conduce e da ciò che è diventato, o pensa di essere diventato: un fallito. Lavora a malapena, parla (poco) con il nuovo vicino di casa Miguel e da quando ha divorziato a stento riesce a vedere il figlio. La sua sconfitta di trent’anni prima ancora pesa sul suo quotidiano, perché Daniel ha cavalcato il successo per... tappezzare di pubblicità la città di Los Angeles e sfruttare la sua vittoria per promuovere la sua attività commerciale: vende e ripara automobili. Dopo aver salvato Miguel da un’aggressione proprio facendo uso di karate, il caso metterà Johnny proprio di fronte, ancora, all’ex rivale, e la rabbia che cova ancora per quella sconfitta farà il resto. La mossa successiva, dunque, sarà (ri)aprire la scuola di karate Cobra Kai, con l’intento di insegnare il karate a tutte le persone deboli o indifese, per affrontare meglio le situazioni difficili. Ma questo, ovviamente, riaccenderà anche la rivalità con Daniel.

I personaggi

Johnny Lawrence (William Zabka) è un uomo sulla cinquantina, che trent’anni prima ha perso nella finale del torneo contro Daniel LaRusso e ancora ne porta addosso e dentro le conseguenze. Costretto suo malgrado a incontrare nuovamente Daniel, che ha una concessionaria, per far riparare la sua auto danneggiata da un gruppo di ragazzi, decide di riaprire la scuola di karate che aveva un tempo.

Daniel LaRusso (Ralph Macchio) è l’ex rivale di Johnny, ora a capo di una concessionaria d’auto, sposato e con due figli.

Amanda LaRusso (Courtney Henggeler) è la moglie di Daniel.

Miguel Diaz (Xolo Maridueña) è il vicino di casa di Johnny, arrivato da poco e già oggetto di bullismo da parte dei ragazzi del quartiere.

Samantha LaRusso (Mary Mouser) è la figlia di Daniel, ragazza molto popolare e corteggiata.

Robby Keene (Tanner Buchanan) è il figlio di Johnny, che non gli perdona di averlo abbandonato per farlo vivere solo con la madre.

Kyler (Joe Seo) è il bullo della scuola, a capo di una banda di ragazzi che sistematicamente danno fastidio a Miguel e ai suoi amici.

Anthony LaRusso (Griffin Santopietro) è il figlio minore di Daniel, appassionato di videogiochi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

I due attori principali - Ralph Macchio e William Zabka - sono divenuti celebri proprio con il film originale del 1984, Karate Kid. Per vincere domani. Ma mentre Macchio (che aveva fatto parte, prima di vestire i panni di Daniel, del fortunato cast di I ragazzi della 56ª strada (1983) ha continuato a interpretare… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Quinta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Cobra Kai è disponibile in streaming su Netflix dal 28 agosto 2020.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Operazione nostalgia appena appena sufficiente...se può piacere (intenerire più che altro) agli adolescenti di allora (come il sottoscritto), non vedo sinceramente come possa interessare gli adolescenti di oggi. Tutto risulta finto e posticcio, del tutto inverosimile, a cominciare dai protagonisti fuori tempo massimo ma nel panorama odierno delle serie infinite ed inguardabili ci… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Cobra Kai è composta da due stagioni di dieci episodi di durata variabile, da 25 a 35 minuti.

Nata come webserie sull’allora YouTube Red (che oggi si chiama Premium), è il sequel del film Per vincere domani - The Karate Kid.

Creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, è ambientata 34 anni dopo la conclusione del film e sposta il ruolo di protagonista da Daniel a Johnny. Da subito la serie ha ricevuto offerte di distribuzione da parte di Netflix, Amazon, Hulu e AMC ma alla fine la scelta è ricaduta su YouTube Red, che ha permesso di aggiungere al team dei tre ideatori i produttori esecutivi James Lassiter e Caleeb Pinkett della Overbrook Entertainment, in associazione con la Sony Pictures Television. Due stagioni sono state prodotte e distribuite su YouTube, la prima pubblicata il 2 maggio 2018 e la seconda il 24 aprile 2019. Con una terza stagione già annunciata, la piattaforma si è tuttavia dichiarata non più interessata alla serie e a quel punto è subentrato Netflix, che ha comprato i diritti di entrambe le stagioni (disponibili infatti dal 28 agosto) e ha preso in carico la produzione della terza, pianificata per il 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Cobra Kai, composta di 10 episodi da 31 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata da Netflix, in tutti i paesi in cui è disponibile, dal 9 settembre 2022.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Cobra Kai, composta di 10 episodi da 31 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata da Netflix, in tutti i paesi in cui è disponibile, dal 31 dicembre 2021.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Cobra Kai è stata distribuita in origine su YouTube Red il 24 aprile 2019.

Dal 28 agosto 2020 è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Cobra Kai è stata distribuita in origine su YouTube Red il 2 maggio 2018.

Dal 28 agosto 2020 è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito