Tratta da un romanzo di Michael Connelly, le cui storie sono già state portate sul grande schermo nel 2011 con l’interpretazione di Matthew McConaughey, la serie poliziesca creata da David E. Kelley (Big Little Lies) per Netflix ruota attorno a un avvocato “itinerante” e ai suoi casi.
Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer - Di cosa parla
Passa il suo tempo girando in limousine, ma non una limousine qualsiasi: una Lincoln Town Car guidata da un autista. In questo modo va in giro a gestire i suoi casi l’avvocato losangelino Mickey Haller, comodamente rilassato sui sedili posteriori dell’auto, da dove organizza l’attività di tutti i colleghi che compongono il suo studio sui generis.
I personaggi
Manuel Garcia-Rulfo è Mickey Haller
Neve Campbell è Maggie McPherson
Becki Newton è Lorna
Jazz Raycole è Izzy
Angus Sampson è Cisco
Christopher Gorham è Trevor Elliott
Ntare Guma Mbaho Mwine è il Detective Raymond Griggs
LisaGay Hamilton è la Giudice Mary Holder
Jamie McShane è il Detective Lee Lankford
Reggie Lee è Angelo Soto
Krista Warner è Hayley Haller
Il cast
-
Manuel Garcia-Rulfo
Mickey Haller
-
Manuel García Rulfo
Mickey Haller
-
Neve Campbell
Maggie McPherson
-
Christine Horn
Joanne Giorgetti
-
Christopher Gorham
Trevor Elliott
-
Mageina Tovah
Wren Williams
-
Jazz Raycole
Izzy Letts
-
Justene Alpert
Krisha Gold
-
George Tsai
Hedge Fund Type
-
Ntare Guma Mbaho Mwine
Raymond Griggs
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer è disponibile in streaming su Netflix dal 13 maggio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer è composta da una stagione di dieci episodi da un’ora l’uno ed è l’adattamento del romanzo The Brass Verdict, pubblicato nel 2008 da Michael Connelly.
Ideato da David E. Kelley e sviluppato da Ted Humphrey, il legal drama è prodotto da David E. Kelley Productions e A+E Studios per Netflix ed è stato annunciato per la prima volta a giugno 2019 da CBS. Abbandonato dall’emittente a causa della pandemia di COVID-19, il progetto è stato ripreso da Netflix a gennaio 2021, contestualmente alla scelta di ridurre gli episodi da 13 a 10.
Le riprese della prima stagione sono cominciate a marzo dello stesso anno a Los Angeles e si sono concluse ad agosto: tutti gli episodi sono pubblicati in streaming da Netflix il 13 maggio 2022.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer è disponibile in streaming su Netflix dal 6 luglio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer è disponibile in streaming su Netflix dal 13 maggio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.